Outlander: una nuova serie sull’amore a spasso nel tempo

di Benedetta Cremona
OUTLANDER

Una serie che si preannuncia carica di mistero e passione: Outlander, in onda a partire da questa sera su FoxLife alle 21.55 ci butterà indietro nel tempo, all’inseguimento dell’infermiera Claire Randall.

La serie, dalle atmosfere tra il realistico e il fantasy, si svolge nella suggestiva cornice scozzese.  La protagonista è appunto Claire Randall, infermiera militare inglese che, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, si riunisce al marito Frank, per rivivere la propria luna di miele in Scozia. Tutto sembra procedere per il meglio, ma un giorno, passeggiando in un bosco, Claire attraversa un cerchio magico di pietre e all’improvviso si ritrova catapultata indietro nel tempo. L’infermiera arriva magicamente a vivere sempre in Scozia, ma due secoli prima, in cui è ancora in corso la guerra con gli inglesi.

La vita di Claire sarà messa a repentaglio, ma la donna sarà anche coinvolta in una appassionante storia d’amore: tra le diverse vicissitudini legate i combattimenti, incontrerà il nobile cavaliere scozzese Jamie, giovane e bello che rapirà il suo cuore.

outlander 3

Una storia che sembra avere tutti gli ingredienti giusti! Una protagonista femminile che non si arrende mai, ma che si trova a dover lottare con i dubbi e le sue debolezze. Un amore combattuto e epico (d’altronde chi non vorrebbe un cavaliere tutto per sé? Non è il principe azzurro, ma ci si può accontentare…) e una buona dose di azione per condire il tutto.

Come molte serie di successo anche questa serie tv è tratta da una saga letteraria molto famosa scritta da Diana Gabaldon. Outlander ha avuto molto successo in America, vincendo diversi premi come più appassionante nuova serie e miglior Sci-Fi/Fantasy serie. Allora non ci resta che sintonizzarci questa sera su FoxLife e seguire Claire nelle sue avventure!

Ti piace la nuova serie Outlander?

Guarda il promo di Outlander:

Outlander | First Look Trailer | STARZ