The crown 4: Ecco quale attrice interpreterà Margaret Thatcher!

di Elisa Baroni
The Crown Netflix

La terza stagione di The Crown sarò molto diversa dalle precedenti (leggi qualche dettaglio qui). Nel nuovo cast spicca Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II e di Emma Corrin nel ruolo della principessa Diana Spencer (scopri i dettagli qui). Tuttavia, Netflix è già proiettata nel futuro e ha dato la conferma ufficiale sull’attrice che vestirà i panni di Margaret Thatcher! Ecco qualche dettaglio

La scelta è ricaduta su Gillian Anderson che su Instagram ha detto di essere entusiasta del ruolo. Sono davvero contenta di unirmi al cast e alla crew di The crown, ha scritto. Avrò la possibilità di interpretare una donna complicata e controversa. Margaret Thatcher è stata senza dubbio formidabile ma proverà a scavare sotto la superficie e la corazza. Sicuramente mi innamorerà di un’icona che, amata o odiata, ha definito un’era. Recentemente l’abbiamo vista nella serie Netflix Sex Education ma la sua carriera è molto lunga. Ha recitato anche in X-files, American Gods, Hannibal, Crisis, Guerra e Pace e ha esperienza nel teatro e nel cinema.

Vi ricordiamo che le vicende delle terza stagione si svolgeranno tra 1964 e il 1972. La protagonista assoluta sarà la Regina Elisabetta II ma il personaggio di Diana diventerà centrale nella quarta stagione (che il cast girerà appena finita la terza). Nella quarta sarà importante anche il ruolo della lady di Ferro.

Ecco il post della news su The crown 4 sul profilo di Netflix Italia e dell’attrice:

View this post on Instagram

😊👑 (thank you @mrperou)

A post shared by Gillian Anderson (@gilliana) on

E voi, seguite The crown su Netflix? Cosa ne pensate?

Articoli Correlati