Tenebre e Ossa cast: Conosciamo meglio gli attori della serie Netflix

di Elisa Baroni
tenebre e ossa

Tra pochi giorni ed esattamente il 23 aprile arriverà su Netflix la serie fantasy Tenebre e Ossa . Il cast è un mix di volti più o meno noti e vogliamo portarvi a conoscere meglio gli attori dietro i personaggi principali.

 

tenebre e ossa

 

Jessie Mei Li intrepreta Alina Starkov che rappresenta la protagonista femminile. Jessie nasce a Brighton, in Inghilterra, il 27 agosto 1995 e ha origini cinesi. Dopo aver frequentato il Reigate College, ha iniziato a studiare lingue all’università senza mai conseguire la laurea per rinuncia agli studi.

Nel 2015 entra a far parte del National Youth Theatre e l’anno successivo dell’Identity School of Acting. Ha debuttato a teatro nel febbraio 2019, nell’opera All About Eve, al fianco di Gillian Anderson e Lily James. Tenebre e Ossa rappresenta il suo primo lavoro fuori dal teatro. Jessi nella sua bio di Instagram invita a donare per aiutare i senza tetto ed è quindi attiva nel sociale.

Clicca qui per acquistare il libro!

Ben Barnes interpreta uno dei protagonisti maschili di Tenebre e Ossa Aleksander Kirigan ed più noto della collega. Tra i suoi ruoli più famosi quello di Caspian ne Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, Dorian Gray nell’omonimo film, quello di Logan Delos in Westworld e Mosaico in The Punisher. Il suo debutto nel cinema è nel 2007 nel ruolo del giovane Dunstan in Stardust. Nasce a Londra il 20 agosto del 1981, figlio di Thomas Barnes, un docente di psichiatria e di Tricia Barnes, una psicoterapeuta sudafricana di origine ebraica. Sembra sia single e tra le sue passioni ci sono il tennis e le escursioni nella natura.

Tenebre e Ossa Ben Barnes

Un cast eterogeneo e fresco 

L’altro uomo vicino ad Alina è Mal interpreta dal giovane Archie Renaux classe 1997. Il suo debutto come attore è nella serie Amazon Hanna e ha lavorato anche come modello. Nel giugno dello scorso anno ha annunciato su Instagram di aspettare il primo figlio insieme alla fidanzata Annie. Tra gli altri personaggi troviamo Kaz Brekker interpretato da Freddie Carter noto al pubblico Netflix grazie a Free Rain e Inej Ghafa con il volto di Amita Suman, un’attrice nepalese, nota per il ruolo di Naya in The Outpost. Al loro fianco c’è Jesper interpretato da Kit Young.

Infine, tra i personaggi ricorrenti in Shadow and Bone ci sono Nina Zenik interpretata da Danielle Galligan. Danielle è attrice, regista e poetessa ed è apparsa anche nel ruolo di Sanna in Game of Thrones. Tra gli altri volti femminili citiamo anche Genya con il volto di Daisy Head e Zoya interpretata dalla quasi sconosciuta Sujaya Dasgupta. Non dimentichiamo poi Zoë Wanamaker nota ai più come la Madame Bumb di Harry Potter e grande attrice di teatro e tv.

E voi, cosa ne pensate del cast di Tenebre e Ossa?

Articoli Correlati