Teen Wolf 6: addio Kira! Arden Choo lascia la serie

di Francesca Leonzi

Brutte notizie per i fan di Teen Wolf: la serie, arrivata alla sesta stagione perde uno dei suoi protagonisti, il personaggio di Kira Yukimura interpretato dall’attrice Arden Choo.

L’annuncio ufficiale dell’abbandono è arrivato attraverso un video Goodbye Teen Wolf, postato dall’attrice nel suo canale You Tube, dove spiega in alcune parole chiave il suo abbandono:

“Molte persone mi hanno chiesto notizie sul destino di Kira. Voglio semplicemente dire che amo così tanto Kira Yukimura. Amo la famiglia Yukimura. Ho amato la mia esperienza in Teen Wolf. Amo il cast e la troupe, sono stati tre anni e mezzo fantastici. Sono passati così in fretta ma, sfortunatamente, sembra che la storia di Kira si sia conclusa e non ritornerà nella sesta stagione”.

Kira arriva nel liceo di Beacon Hills durante la quarta stagione e sembra subito interessata a Scott Mccall (interpretato dall’attore Tyler Posey). Il suo carattere introverso e timido, però, non le permette di fare nuove amicizie. Poco dopo scopre di essere una kitsune (volpe) del tuono, capace di controllare l’elettricità e anche un’abile spadaccina.

Dopo aver iniziato una relazione con Scott, riesce a stringere amicizia con il resto del gruppo. Sul finale della quinta stagione Kira decide di tornare nel deserto per poter meglio controllare la Kitsune. L’attrice ha fatto intendere che, con questa scena, il suo personaggio sarebbe stato messo in stand by, in una serie corale dove ci sono tante storie e spesso non c’è spazio per tutti (la decisione non sarebbe quindi dipesa da lei).

Pochi giorni fa era arrivata la notizia dell’incidente sul set di un altro protagonista della serie, Dylan O’Brien, ora si torna a parlare di Teen Wolf per un altro dei suoi protagonisti.

Arden ha ringraziato tutti i fan che l’hanno seguita nei tre anni e mezzo in cui ha partecipato alla serie e ha lasciato una porta aperta, parlando di arrivederci e non di addio!

A voi piaceva il personaggio di Kira? Vi dispiace per lasci Teen wolf?

Articoli Correlati