Tale e Quale Show: chi è Davide De Marinis (biografia, Instagram)

di Giovanna Codella
davide de marinis

Davide De Marinis è uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda dal 13 settembre su Rai 1.

Nato a Milano nel febbraio del 1971, è un cantautore italiano. Ad oggi, il suo più grande successo rimane il tormentone estivo risalente all’estate 1999: Troppo bella.

L’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo con Chiedi quello che vuoi e successivamente al Festivalbar con la canzone Gino!. Seguono il secondo album dal titolo Passo dopo passo, con un lungo tour estivo nel quale propone il singolo La pancia, che lo fa partecipare di nuovo al Festivalbar.

Nel 2006 pubblica il suo terzo album in studio Come da 2 Lunedì, successivamente è autore della canzone sanremese di Toto Cutugno Un falco chiuso in gabbia. Nel 2009 esce il singolo Cosa cambia mentre nel 2011 è la volta di Morandi Morandi, nel cui video clip sono protagonisti personaggi delle trasmissioni Chiambretti Night e Uomini e donne.

Nel maggio dello stesso anno esce il singolo Pacifica invasione. Tre anni dopo esce il singolo Buo buo buon Natale e a dicembre 2014 pubblica Qualcosa di più.

Nel maggio 2017 pubblica il singolo Stringimi più forte, mentre nel settembre 2018 è il turno di Piccanti parole, il cui relativo videoclip vede la partecipazione della showgirl Justine Mattera.

Quest’anno ha partecipato come concorrente al programma televisivo Ora o mai più in onda su Rai 1 con il maestro Fausto Leali e si è classificato al 5º posto. Durante l’ultima puntata ha presentato il suo nuovo singolo, Naturale. Fa parte della Nazionale Cantanti di calcio.

Davide De Marinis, profilo Instagram

E voi conoscevate già Davide De Marinis  prima di Tale e Quale Show?

Articoli Correlati