Tagli di capelli: voglio un'acconciatura per una festa speciale

di admin

Nadia deve andare ad  una festa importante, ha risolto il problema dell’abito ma ora rimane il dilemma dell’acconciatura. Anche lei si è affidata al parere del nostro esperto di Toni&Guy, che le ha consigliato il look giusto per risaltare il vestito.

Voglio un’acconciatura che non risalti il mio profilo

Ciao mi chiamo Nadia e vi scrivo per un consiglio sui miei capelli.
Nessun compleanno in vista, per i miei 18 anni ho già dato, mi serve un aiuto per il mio MacTT. Cos’è un MacTT? E’ vero, è una tradizione del sud, vi spiego cos’è.
E’ una festa di tutti i diplomandi in varie location (nella maggior parte dei casi però si tratta di una discoteca) per stare tutti insieme per l’ultima volta prima dell’esame di stato. Ho già acquistato il mio vestito (è una tunica di seta della C N C molto semplice, blu scuro con una cintura sotto il seno; la sua unica particolarità è un lavoro in oro sulla parte alta della schiena e sul giromanica) ma sono difficoltà per l’acconciatura. Avrei pensato qualcosa di alto ma non formale (tipo chignon) anche perchè il mio profilo (grazie al mio naso) non è dei migliori; ma sono quasi obbligata ad optare per una cosa del genere visto che se non si vede il dietro del vestito, quest’ultimo perde completamente.Ora la mia domanda è questa: è possibile acconciare i capelli in modo da rendere visibile il vestito ma meno visibile il mio naso?
Grazie mille, mi affido a voi!

Sergio, l’esperto Toni&Guy risponde

Ciao Nadia,
ti consigliamo uno chignon ‘destrutturato’ (come nella foto, tratta dalla collaborazione di Toni&Guy con la settimana della moda londinese).  E’ un stile moderno ed elegante, senza essere banale. Lo chignon è un evergreen e rivisitato in chiave "rock" può essere decisamente chic. Inoltre si sposa bene con il vestito che hai scelto per l’occasione.
Buon divertimento!

Se anche tu vuoi farti consigliare il miglior taglio scrivi a [email protected], l’esperto Toni&Guy risponderà al più presto!

 

Articoli Correlati