GingerGeneration.it

Tagli di capelli: tendenze inverno 2009

scritto da admin

L’inverno è alle porte ed è ora di dare una sistemata al vostro look di capelli. Per non sbagliare abbiamo chiesto un parere agli esperti di Jean Louis David e Toni&Guy, due catene di parrucchieri sempre al passo con le tendenze giovanili. Sicuramente il tema di questa stagione è il rock. Seguite questo stile per essere trendy nei prossimi mesi, tra i banchi di scuola e a tutte le feste.

Corto, rilassato o radicale?

Per le ragazze con un carattere aggressivo è questa la stagione giusta per sfoggiare un taglio corto, deciso, senza mezze misure. Sergio Carlucci, direttore creativo di Toni&Guy, lo descrive così: "Molto corto sui lati e con un bel ciuffo da portare via dal viso e spettinato. I lati devono essere lucidi ed  aderenti. Adatto alle ragazze ed ai ragazzi." Se volete completare la pazzia potete farvi anche una bella tinta, l’esperto dichiara: "Questa stagione proponiamo piu’ colori intensi e monocromatici, tendenzialmente scuri, ma molto lucenti, quasi cosmetici."
Gli stylist Jean Louis David raccomandano un acconciatura molto sfilata sulle punte, così da permettere tante possibilità di styling.

Medio, la frangia non passa mai di moda

Per chi non se la sente di rischiare l’esperto di Toni&Guy consiglia: "Un bel caschetto disordinato con una frangia importante più lunga al centro." E per quanto riguarda il colore prosegue "Colore scuro, stile neogothic." Da Jean Louis David prediligono un carrè droit, definito "urbanissimo", senza tempo, indispensabile e perfetto per ogni stagione. Altrimenti ricordate sempre che il mondo degli accessori per capelli è vastissimo, scegliete i cerchietti che meglio si abbinano con il vostro abbigliamento, o simpatiche forcine multicolor. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di cambiare ogni giorno acconciatura, e non vi stuferete mai del vostro look.

Lungo, parola d’ordine volume

Il capello lungo sicuramente è quello che offre più possibilità di acconciatura, ma prima di preoccuparvi della messa in piega dovete fare in modo che i vostri capelli siano sani. In merito Sergio Carlucci dichiara: "Per avere dei capelli sani bisogna spuntarli con frequenza,spazzolarli giornalmente, usare shampoo e conditioner adatti ai propri capelli e cute e sopratutto evitare piastre liscianti e trattamenti decoloranti  troppo invasivi."  Per questo inverno vi consiglia: "Non troppo scalati, questo stile puo’ avere frangia o basette corte come accessorio che si puo’ nascondere." Jean Louid David invece suggerisce a chi vuole mantenere un taglio lungo un carrè lungo con frangia dritta che ricorda il look "revival" delle cantanti Country americane. I ciuffi scalati sul viso sottolineano armoniosamente l’ovale del viso, mentre le punte sono sfilate per maggior leggerezza.

Guarda anche le PETTINATURE  e i TAGLI DI CAPELLI di tendenza tra le STAR