GingerGeneration.it

Tagli di capelli: look anni '70

scritto da admin

Alice deve andare ad una festa anni ’70 e per l’occassione vuole un’acconciatura adatta. Non poteva non chiedere consiglio ai nostri esperti Toni&Guy che l’hanno aiutata a capire come stupire tutti gli invitati al party con un "colpo di testa". Se anche tu vuoi un consiglio per i tuoi capelli scrivi a [email protected] gli stylist ti risponderanno al più presto!

Festa anni ’70: come mi pettino?

Salve, colgo l’occasione per farvi i complimenti per le vostre risposte, leggo sempre i vostri articoli. Inoltre vorrei chiedervi un consiglio per l’acconciatura per una festa in stile anni ’70; probabilmente mi vestirò ispirandomi al film Grease. Ho i capelli castano chiaro lunghi sotto le spalle, poco scalati e lisci; ho provato a cotonarli, ma la piega non viene bene. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille Alice

Il consiglio di Leon, esperto Toni&Guy

Ciao Alice!
Ti ringrazio per essere una nostra lettrice e per i tuoi complimenti.
Innanzitutto il film Grease è ambientato alla fine degli anni 50 (pur essendo stato realizzato alla fine dei 70) e quindi i look che hai visto non sono propriamente seventy.
Una pettinatura tipicamente anni 70 (che tra l’altro è veramente molto attuale) è quella dallo stile hippy, ossia capelli lunghi (come i tuoi va benissimo) senza volume sulla sommità, leggermente mossi sulla lunghezza (ma non sulle punte!!!), con la riga al centro e ovviamente un accessorio che fa da fascetta e che deciderai a seconda dell’abito :può essere un gioiello come anche un semplice nastrino colorato, quest’ultimo lo puoi anche mischiare a delle piccole trecce per dare questo tocco ancor più "flower power".
La controparte più elegante e "da signora" è il classico raccolto a banana con ciuffo schiacciato sulla fronte e molto volume sopra la nuca… se non sei brava è un pò più difficile da realizzare perchè questo tipo di look ha senso se è eseguito in maniera precisa e pulita e soprattutto ….duratura!!! In quel caso ti consiglio un parrucchiere in gamba!
Enjoy the party!!!
Leon