Tagli di capelli: la decolorazione stressa i capelli

di admin

Maddalena vuole schiarirsi i capelli ma questo richiede parecchie decolorazioni e lei ha paura che la cute si stressi. Proprio per questo ha chiesto consiglio al nostro esperto di Toni&Guy, Leon che le ha dato qualche dritta. Se anche tu vuoi un consiglio dagli intenditori di look scrivi a [email protected]

Le decolorazioni stressano i capelli!

Salve,
volevo sapere un informazione se possibile. Vorrei cambiare colore perchè il mio colore naturale non mi piace,è un castano scuro (quasi nero),e non mette in risalto il colore dei miei occhi e mi indurisce troppo i lineamenti. Quindi vorrei schiarire i miei capelli gradualmente,cioè un pò alla volta,senza rovinarli troppo,fino ad arrivare ad un biondo chiaro. L’unico problema è che mi sono fatta delle tinte da sola a casa e sono molto vicina a un biondo chiaro,solo che ho notato che i miei capelli si sono un pò rovinati,e quindi siccome non voglio stressarli troppo,preferirei schiarli un pò alla volta ovviamente andando da un parrucchiere. Avevo pensato di fare un decappaggio,e poi tra un paio di mesi mi facevo tanti colpi di sole di media grandezza,poi aspettare 6 mesi (durata dei colpi di sole) e fare altri colpi di sole,fino ad arrivare al biondo chiaro. Voi cosa mi consigliate? Se secondo voi questo che vi ho scritto può essere la scelta migliore,prima di fare i colpi di luce devo fare anche un paio di tinte o una decolorazione per preparare una base o si possono fare direttamente sul mio colore naturale (castano scuro). Sono molto indecisa,perchè voglio un capello sano ma anche di un altro colore. E non so se tutte e 2 le cose si possono avere!!!!
Aspetto una vostra risposta, grazie

Il consiglio dell’esperto Toni&Guy, Leon

Gentile amica, dovrei avere un’idea un po’ più chiara dei tuoi colori per capire se sono più indicati i capelli chiari o scuri.
Una cosa è certa: passare dal castano quasi nero al biondo chiaro prevede l’uso del decolorante…. Si parla di 5 toni di schiaritura!!!
Come hai detto tu i tuoi capelli hanno già iniziato a soffrire e se vai avanti così la situazione non può che peggiorare.
In generale ti posso dire che più ti allontani dal tuo colore naturale e più aggressivo dovrà essere il trattamento.
Ti suggerisco di affidarti a un bravo specialista che monitorizzi costantemente lo stato di salute dei tuoi capelli.

Leon

Immagine di copertina tratta da Flickr.com

 

Articoli Correlati