Starstruck – Colpita da una stella: dopo High School Musical, il nuovo film targato Disney

di admin

Girato tra Malibu, Venice, Sunset Boulevard e HollywoodStarstruck racconta di come una giovane pop star sul punto di girare un film con un regista famoso possa incontrare una ragazza "normale" ed esserne talmente travolto da cambiare vita. E’ questa la breve trama del nuovo film firmato Disney, che sembra destinato a diventare  un successone come High School Musical e Camp Rock.

La trama del film

Jessica Olson si reca con la famiglia a Los Angeles per far visita alla nonna e non appena arrivata in città sua sorella Sara, una fan sfegatata di Christopher Wilde, le chiede di accompagnarla al Club under 21 dove il cantante si esibirà. Anche se con riluttanza Jessica accetta e si scontra letteralmente con la pop star che la colpisce con una porta e dovrà quindi accompagnarla in ospedale. Per farsi perdonare, il ragazzo le propone un tour a Los Angeles dove lui le farà da guida, ma mentre Christopher rimane affascinato da lei, per Jessica è diverso. Nonostante ciò, i due vivranno tante situazioni sullo sfondo di Hollywood, tenendo però nascosta alla stampa la loro amicizia che potrebbe rovinare l’immagine della star, fidanzato ufficialmente con l’astro nascente Alexix Bender, e mettere a repentaglio la possibilità di partecipare come attore al film di un famoso regista. Ma ovviamente non sarà cosa facile, soprattutto quando la stampa pubblicherà delle foto di loro due assieme e il cantante negherà la sua amicizia con Jessica.

I protagonisti

Cristopher Wilde è interpretato da Sterling Knight, l’antipatico Chad Dylan Cooper di Sonny tra le stelle, nuovo idolo delle teenagers. Nel ruolo di Jessica Olson c’è invece Danielle Campbell che ha recitato in Prison Break. Oltre a Sterling Knight, nel cast ci sono altre due stelle di Disney Channel: Chelsea Staub della serie Jonas e Brandon Mychal Smith della serie Sonny tra le stelle.

Curiosità

Il film in Italia è andato in onda su Disney Channel il 15 maggio 2010, mentre negli Stati Uniti è uscito il 14 febbraio 2010. Il 5 giugno 2010 poiè stato anche trasmesso da Italia 1.

 

Articoli Correlati