GingerGeneration.it

Star Wars e Marvel: presto un servizio di streaming Disney fuori da Netflix

scritto da Federica Marcucci

Come era stato già annunciato precedentemente, l’accordo tra la Disney e Netflix verrà meno entro il 2019 a favore della major di Topolino la quale punta a creare una piattaforma di streaming online in cui saranno disponibili tutti i propri prodotti. Tuttavia c’è una novità, stando a quanto riportato da Variey il CEO della Disney Bob Iger ha fatto presente a Netflix che il servizio di streming includerà anche i film Star Wars e Marvel.


Una grande mossa per casa Disney che si prepara a lanciare un servizio coi fiocchi per tutti i suoi utenti. La piattaforma dovrebbe iniziare a essere operativa a partire dal 2019. Così facendo la Disney si preparerebbe a diventare una diretta concorrente del colosso dello streaming online.

Non è infatti da escludere che, oltre ai contenuti progettati appositamente per le sale cinematografiche, la Disney metta a punto anche prodotti soltanto per gli abbonati al servizio. Dettagli che scopriremo sicuramente più avanti, nel frattempo ci basta sapere che nel 2019 saranno disponibili già molti film Star Wars e Marvel che ancora non sono usciti al cinema. Un vero e proprio asso nella manica che Bob Iger commenta in questo modo:

“Abbiamo deciso di inserire nella nostra app anche i film Marvel e Star Wars”

Un’affermazione che non lascia spazio a equivoci insomma. Che dire, sarà davvero Netflix VS Disney? Non ci resta che aspettare per scoprire l’evoluzione del progetto della major di Topolino che, almeno sulla carta, sembra davvero molto interessante.

Che cosa ne pensate del fatto che nella piattaforma dello streaming Disney saranno disponibili anche i film Star Wars e Marvel?