Star Wars: in lavorazione lo spin-off su Obi Wan Kenobi

di Federica Marcucci

È ufficiale, il prossimo spin-off della saga di Star Wars sarà dedicato a Obi Wan Kenobi. A riportare la notizia niente di meno che Hollywood Report che azzarda anche il nome di colui che sarà dietro alla macchina da presa del film. Si tratta del regista Stephen Daldry, già regista di Billy Elliot e di The Hours.

Stando a quanto riportato dal portale online le trattative per il progetto sono ancora alle prime fasi di pre-produzione, tuttavia sembra ormai chiaro che il prossimo spin-off della saga creata da Lucas avrà come protagonista il celebre maestro jedi.

Il film non ha ancora una sceneggiatura, così come non sappiamo chi vestirà i panni di Obi Wan. Vedremo ancora una volta Ewan McGregor, come in Episodio I, II e III? L’attore scozzese non ha mai nascosto il fatto di essere più che entusiasta all’idea. Tuttavia è ancora presto per dirlo, la storia potrebbe incentrarsi infatti sulla vita del giovane Obi Wan così come è stato optato per lo spin-off dedicato a Han Solo.

In seguito a Rogue One: A Star Wars Story, gli spin-off stanno iniziando a costituire una parte fondamentale dell’universo della saga. Una scelta che risponde a dinamiche narrative e di marketing ben precise che, probabilmente, non tutti i fan della saga storica potrebbero non gradire.

In ogni caso la curiosità resta, di conseguenza non possiamo far altro che aspettare altre news per saperne di più su questo nuovo spin-off dedicato a Obi Wan. Nel frattempo vi ricordiamo che Han Solo arriverà nei cinema il 25 maggio 2018. Senza ovviamente dimenticare il secondo attesissimo episodio della terza trilogia della saga principale. Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 dicembre 2017.

Guarda il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi:


Che cosa ne pensate di un film dedicato a Obi Wan Kenobi?

Articoli Correlati