A Star is Born: la foto in anteprima con Lady Gaga e Bradley Cooper

di Federica Marcucci
venezia 75 a star is born

Era da qualche tempo che non sentivamo parlare di A Star is Born, ma ora finalmente ecco una novità per tutti i fan di Lady Gaga e non solo. Entertainment Weekly ha infatti rilasciato uno scatto in esclusiva che ritrae la pop star insieme a Bradley Cooper sul set del film.

Storia amatissima da Hollywood e che ben si presta a raccontarne le dinamiche, A Star is Born segna il debutto alla regia di Cooper. Prodotto dalla Warner Bros, il film arriverà nelle sale cinematografiche americane a partire dal 18 maggio 2018.

Dopo l’esperienza sul set di American Horror Story, questo è il primo debutto ufficiale di Lady Gaga come attrice nel mondo del cinema. Un esperienza profonda e sentita, tanto da spingere la pop star ad accreditarsi con il suo nome di battesimo: Stefani Germanotta.

La storia seguirà le vicende di una cantante che riuscirà a sfondare nel mondo dello spettacolo grazie a un crooner famoso, ma ormai alcolizzato e sul viale del tramonto. Tra due nascerà un’intensa e allo stesso tempo tragica storia d’amore.

A Star is Born è una di quelle storie in grado di descrivere il dietro le quinte di Hollywood e per questo particolarmente care al cinema americano che, raccontandosi attraverso le vicende di una diva in ascesa e un attore ormai finito, ha riadattato questa storia per la terza volta.

A Star is Born è infatti un film del 1937, poi riadattato nel 1954 nella celebre versione con protagonista Judy Garland e poi nel 1976 dove il ruolo della protagonista era interpretato da Barbra Streisand. In tutte le versioni il nome della ragazza era Esther, poi cambiato nel nome d’arte Vicki Lester.

Come ha raccontato anche a Entertainment Weekly, per Bradley Cooper girare un nuovo remake non è stata una scelta folle. L’obiettivo del regista-attore è stato infatti quello di tributare un omaggio ai film precedenti, creando allo stesso tempo una cosa nuova.

Che cosa ne pensate di A Star is Born?

Articoli Correlati