Oscar 2019: la reazione di Lady Gaga alla nomination per A Star Is Born

di Federica Marcucci

Come avrà reagito Lady Gaga alla sua prima nomination agli Oscar? Come ha dichiarato la stessa popstar, in esclusiva al The New York Times, mentre era in corso la conferenza stampa delle nomination agli Oscar 2019 lei stava dormendo. Vi ricordiamo infatti che, esattamente ogni anno, l’Academy Awards rende note le candidature alle prime ore del mattino – esattamente verso le 5.00 ora di Los Angeles.

Compra QUI il blu ray del film!

Lady Gaga non si perciò accorta di niente, almeno fino alle tre ore successive. Lei stessa ha dichiarato di essersi svegliata verso le 8.30 e di aver letto i centinaia di messaggi di congratulazioni che avevano invaso i suoi profili social. A quel punto Gaga ha contattato il suo manager che le ha confermato la notizia…  dopodiché è scoppiata a piangere dall’emozione.

“Le persone a cui tengo di più sono i miei familiari. Queste dunque sono state le mie candidature agli Oscar, ma le candidature agli Oscar dei Germanotta”, ha spiegato Gaga, da sempre orgogliosissima delle sue origini italiane.

“Provengo da una famiglia di immigrati italiani e so che tutto questo è una gran vittoria per loro. Lavorare a questo film è stato duro, ce l’ho fatta solo perché la mia famiglia mi ha insegnato cosa significhi lavorare duramente.”

Queste le parole che la popstar ha scritto sul suo profilo Twitter:

Sono così fiera ed onorata di essere stata nominata a due Academy Award. Non esiste onore più grande, e condividerlo con Bradley, Sam, Mark, Andrew, Anthony e tutti quelli inclusi nella produzione del film è davvero incredibile. Bradley ha avuto una visione molto precisa e un senso della prospettiva e ha creato così una grande famiglia. Il regalo più grande è stato il modo in cui moltissime persone si sono riconosciute nel film, a tanti livelli diversi. Davvero, è assurdo. Sono ancora sotto shock. Questo è un sogno che diventa realtà, un tempo la me ragazzina non si sarebbe mai potuta sognare qualcosa di simile. Grazie mille all’Academy per aver riconosciuto il nostro duro lavoro e la nostra passione per l’arte.

Non potevamo aspettarci una reazione più genuina da parte di Lady Gaga che, sin dall’uscita di A Star Is Born, si è dimostrata sempre umile per i riconoscimenti attribuiteli come attrice. Non sappiamo quale sarà il destino di A Star Is Born agli Oscar 2019, ma siamo certi che il film riuscirà a portarsi a casa almeno la statuetta per la Miglior Canzone per l’ormai celebre Shallow.

Vi ricordiamo infatti che A Star Is Born è candidato in ben 8 categorie, comprese quelle come Miglior Film, Miglior Attrice e Miglior Attore.

Pensate che Lady Gaga vincerà nella categoria Miglior Attrice agli Oscar 2019?

Articoli Correlati