Spotify: scopri il tuo 2019 in musica, ecco come!

di Alberto Muraro
ariana grande no tears left to cry

Con questo 2019 che volge al termine, è ufficialmente giunto il momento di tirare un po’ le somme di quanto accaduto, a livello musicale, negli ultimi 12 mesi. Spotify, anche stavolta, vi viene incontro con uno speciale strumento che vi permetterà di scoprire quali sono state le canzoni e gli artisti che più avete ascoltato quest’anno!

Cos’è lo Spotify Wrapped:

Spotify 2019 Wrapped, che trovate disponibile qui, è semplicissimo da utilizzare. Una volta collegati al sito vi basterà fare il login con le vostre credenziali Spotify e verrete guidati verso le vostre classifiche di fine anno.

Scopri QUI quali sono gli artisti più streammati quest’anno!

Le chart sono diverse le une dalle altre. Con questo tipo di funzionalità potrete scoprire quali sono stati i vostri generi e sottogeneri preferiti, quali gli artisti e le canzoni più ascoltati dell’anno, quali sono i segni zodiacali degli artisti che più avete consumato e quanti sono stati i minuti che avete passato ad ascoltare musica.

Proprio pochissime ore fa, Spotfiy ha reso noto i dati relativi alle canzoni, possiamo dire con certezza che il 2019 è stato l’anno di Ariana Grande. Tra grandi traguardi raggiunti, singoli e album alle prime posizioni per settimane, l’ex stellina di Nickelodeon ha conquistato il panorama musicale.

Adesso la cantante di Thank U Next è anche l’artista femminile che ha ricevuto più ascolti sulla popolare piattaforma streaming di Spotify in tutto il mondo e c’è di più: è la quarta artista in generale ad avere il più alto numero di streaming. Prima di lei soltanto il cantante Drake.

 

Quali sono state le canzoni che avete ascoltato di più nel 2019?

Articoli Correlati