GingerGeneration.it

Spotify presenta ‘Solo tu’: in nome della nostra unicità

scritto da Marco Della Corte

Spotify presenta “Solo tu”, una campagna che celebra il personale modo di ascoltare di ognuno di voi e include una nuova funzione personalizzata chiamata Blend, un nuovo modo con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro. La passione degli utenti Spotify per l’audio è senza confini, e ognuno di loro ha a disposizione
più di 70 milioni di brani e oltre 2,6 milioni di podcast da scoprire. Sappiamo però che esistono 356 milioni di profili Spotify diversi nel mondo e che nessuno ascolta nel modo in cui lo fai tu. In attesa della campagna di fine anno, che permetterà a Spotify di scopire cosa hai ascoltato e qual è stata la tua colonna sonora del 2021, con Solo Tu l’intenzione è quella di celebrare il tuo personale modo di ascoltare: potrai avere un’esperienza condivisibile e scoprire nuove playlist personalizzate in base alle tue preferenze.

SPOTIFY: IL SIGNIFICATO DELLA CAMPAGNA ‘SOLO TU’

L’esperienza in-app Solo Tu ti permetterà di conoscere a fondo il modo in cui ascolti contenuti audio: dall’artista che hai ascoltato di più negli ultimi sei mesi, a quello che rispecchia il tuo lato più emotivo, fino a quello che hai scoperto recentemente. Potrai anche divertirti a scoprire quei curiosi abbinamenti musicali che hai fatto di recente e che forse solo
a te verrebbero in mente. Per esempio, chi altri passerebbe ai Greta Van Fleet subito dopo aver ascoltato Olivia Rodrigo?

Con Solo Tu potrai anche scoprire qual è il mix di generi unico che rappresenta il tuo modo di ascoltare contenuti audio (sia musicali che podcast). Questo si aggiunge al set di playlist personalizzate lanciate recentemente: gli Spotify Mix, tre nuove categorie di mix basate su artisti, generi e decenni dei brani che hai salvato tra i preferiti. Ma l’experience non finisce qui: Solo Tu ti mostrerà ad esempio anche i tuoi viaggi attraverso la musica di periodi diversi e i contenuti audio che ami ascoltare nei vari momenti della giornata, dalla mattina presto alla sera tardi.

CHE COS’È BLEND

La campagna include anche una nuova funzione personalizzata chiamata Blend. Attualmente in beta, Blend è un nuovo modo con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro. Gli ascoltatori possono semplicemente invitare un amico, che sia un utente Spotify Free o Premium, con cui vogliono “fondersi”, e Blend, che
verrà aggiornata quotidianamente, si adatterà nel tempo in base a come cambiano i loro ascolti. La funzione è disponibile a livello globale e puoi trovare l’esperienza beta di Blend nella sezione Made for Two all’interno dell’hub Solo Tu.

Per altri aggiornamenti su Spotify continuate a seguirci