Ariana Grande: è lei l’artista femminile del decennio con più streaming su Spotify!

di Roberta Marciano
ARIANA GRANDE COACHELLA 1

Possiamo dire con certezza che il 2019 è stato l’anno di Ariana Grande. Tra grandi traguardi raggiunti, singoli e album alle prime posizioni per settimane, l’ex stellina di Nickelodeon ha conquistato il panorama musicale.

Adesso la cantante di Thank U Next è anche l’artista femminile che ha ricevuto più ascolti sulla popolare piattaforma streaming di Spotify in tutto il mondo e c’è di più: è la quarta artista in generale ad avere il più alto numero di streaming. Prima di lei soltanto il cantante Drake.

Ari ha battuto molte delle sue colleghe tra cui Rihanna, Taylor Swift, Sia e addirittura Beyonce che si è posizionata solo in quinta posizione.  La classifica in questione si riferisce al decennio che va dal 2010 al 2019 mentre nella classifica annuale, la cantante si è posizionata alla terza posizione dopo Post Malone e Billie Eilish, così come il suo album Thank U Next, anche lui medaglia di bronzo.  Anche la sua 7 Rings si è posizionata nella classifica dei singoli: quarto posto per il brano sample di Tutti insieme appassionatamente.

Le parole di Ariana Grande

La cantante è rimasta sorpresa di aver ottenuto questo riconoscimento e ha voluto ringraziare tutti sui social. Ecco cosa ha detto:

Continuo a rileggerlo per rendermi conto che dica veramente quello che c’è scritto. Ho debuttato sul serio neanche tre anni fa nel decennio. Grazie per avermi ascoltato e per averci tenuto. Lo apprezzo e vi amo sempre

 

Cosa ne pensate di Ariana Grande come artista del decennio su Spotify?

Articoli Correlati