Sophie Turner difende Emma Watson dopo l’attacco di The Sun!

di Paola Pirotti
emma watson sophie turner

Sophie Turner dimostra che è una Regina anche quando non è Sansa Stark. L’attrice di Game of Thrones ha difeso la collega Emma Watson dopo che quest’ultima è stata attaccata dal The Sun.
Vi avevamo parlato, giorni fa, dell’indelicata presa in giro del tabloid britannico nei confronti dell’impegno sociale di Emma. Dopo il suo ultimo intervento a New York a favore dei diritti delle donne, l’ex-Hermione Grainger (e futura Belle di La Bella e La Bestia) ha ricevuto una critica molto pesante.

Il trafiletto diceva:

“Perché incitiamo queste attricette che nella maggior parte dei casi non sanno di cosa parlano?
Va bene se vogliono un po’ di visibilità o libertà di espressione. Ma proprio non capisco perché vengano prese così sul serio.”

Cos’ha scritto Sophie Turner in merito a questa vicenda?

“Emma ha più classe, intelligenza e eloquenza nel suo mignolo di quanto tu ne abbia in tutto il corpo.” Ha twittato Sophie.

Come previsto, i fan si sono infuriati con Rod Liddle autore dell’articolo – difendendo a spada tratta il grande lavoro di Emma come Ambasciatrice Goodwill negli ultimi anni.
La sua campagna, HeForShe, ha ottenuto molto sostegno non solo dall’ONU ma anche dal mondo dello spettacolo.

Il frontman della band 1975, Matt Healy, ha commentato così l’articolo.

“Una ragazza laureata alla Brown University fa un meravigliosi discorso sulla violenza sessuale. The Sun risponde dando il permesso di pubblicare questa cosa. Fanculo.”

L’ultimo intervento di Emma era centrato sulle opportunità che le Università possono e devono dare alle donne. La valorizzazione del loro talento non è cosa da poco e lei ne è convinta.

Cosa ne pensate della risposta di Sophie Turner al giornalista britannico? Siete d’accordo con lei? 

Articoli Correlati