Skam Italia 4: dove e quando sarà disponibile la nuova stagione?

di Alberto Muraro
skam italia 4

Nel pomeriggio di ieri, come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, Massimo Reale ha confermato l’arrivo della quarta stagione di Skam Italia. In barba alle dichiarazioni del regista Ludovico Bessegato, dunque, il sogno dei tantissimi fan italiani della serie è diventato realtà.

 

Come reminder, ecco quello che Bessegato aveva rivelato ad agosto in un’intervista:

Non conosco il motivo preciso, davvero. Sono il regista e lo showrunner della serie. So solo che è una decisione paradossale, visto il successo che quest’anno ha avuto la serie. La seconda stagione aveva raddoppiato i numeri della prima, e anche la terza aveva ottenuto ottimi risultati

Come di certo ricorderete, infatti, in concomitanza del Giffoni Film Festival 2019, il regista di Skam Italia aveva spento tutto il nostro entusiasmo. Era stata, in effetti, una vera doccia fredda scoprire che la serie non sarebbe stata rinnovata per una nuova stagione. Adesso, però, le carte in tavola sono cambiate!

Reale ha infatti condiviso sui social una foto in compagnia di alcuni dei ragazzi del cast, uno scatto a dir poco inequivocabile (fra l’altro cancellato poche ore dopo). Nella foto vediamo Ludovico Tersigni, Francesco Centorame, Federico Cesari e Nicolas Zerbini. In un altro scatto, un selfie, Massimo Reale ha inoltre reso disponibile una foto dal backstage, nella quale vediamo (ritratta nello schermo tv alle sue spalle) Beatrice Bruschi, che nella serie interpreterà Sana. Skam Italia 4, come saprete, sarà una stagione incentrata proprio sul personaggio di questa ragazza di religione musulmana.

skam italia 4

Tutto chiaro? Diciamo “ni”. C’è infatti ancora un grande punto interrogativo che ci attanaglia. Dove verrà trasmessa Skam Italia 4? Qui sotto trovate le nostre ipotesi. E una grande sorpresa per tutti voi!

In attesa di scoprire qualcosa di più su Skam Italia 4, scoprite qui come incontrare i ragazzi del cast grazie a Ginger Generation!

Dove andrà in onda Skam Italia 4?

Al momento non ci è dato sapere, almeno ufficialmente, quale sarà la piattaforma che ospiterà Skam Italia 4. Ma è comunque lecito fare tutte le dovute ipotesi del caso.

Tempo fa, i fan avevano cercato in tutti i modi di contattare Netflix per salvare “la baracca”. Della petizione ve ne avevamo parlato qui. Ma c’è un’altra piattaforma che potrebbe (il condizionale è d’obbligo) mettere mano al programma: stiamo parlando di Amazon Prime, noto per i suoi numerosi contenuti esclusivi. E se, dunque, Skam Italia 4 fosse, poniamo il caso, una co-produzione?

L’unica certezza, per il momento, è che le riprese di Skam Italia 4 sono attualmente in corso. A questo proposito, proprio nelle ore scorse, sono apparsi online alcuni video girati da un gruppo di fan in modalità “paparazzi”! Massimo riserbo, inoltre, sulla data di uscita ufficiale di questa tanto attesa stagione! Almeno una gioia, in ogni caso, ce l’abbiamo già avuta!

Dalle fonti ufficiali, per ora, tutto tace.

Articoli Correlati