Skam Italia 4: chi è Mehdi Meskar, l’interprete di Malik

di Paola Pirotti
Skam Italia Mehdi Meskar

Mentre Skam Italia si fa prepotentemente strada sul web con l’attesissima quarta stagione, tutti si preparano a farsi rubare il cuore da un nuovo, importantissimo, personaggio della serie.
Nel cliclo di episodi con protagonista la già ben nota Sana (Beatrice Bruschi), sarcastica e brillante ragazza alla ricerca del suo posto nel mondo, incontriamo anche il primo ragazzo che le farà battere davvero il cuore: il dolce e affascinante Malik Doueiri, interpretato dall’attore Mehdi Meskar.

Il ragazzo, amico del fratello di Sana, cattura sin da subito l’attenzione della ragazza, ma il rapporto tra loro sembra minato da diversi ostacoli. Primo su tutti, probabilmente, l’incapacità di Sana di esprimere i suoi sentimenti.

Ma mettiamo da parte il personaggio di Malik e scopriamo insieme chi è il suo interprete, Mehdi Meskar:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

📸: @poseduse

Un post condiviso da Mehdi Meskar (@mehdimeskar) in data:

  • Nato a Reggio Calabria nel 1995, cresciuto a Treviso e di origini magrebine, Mehdi Meskar ha già all’attivo un’interessante carriera nel mondo del cinema e della TV. Il giovane attore vive a Parigi, dove ha debuttato nel film Nella Casa di François Ozon nel 2012. Successivamente si divide tra Francia e Italia, partecipando anche alla commedia di Luca Miniero, Non c’è più religione.
  • Recentemente ha avuto una parte nella serie TV horror francese targata Netflix, Marianne, dove ha interpretato il ruolo di Tonio.
  • Per il suo ruolo nella serie canadese Le Monstre ha ottenuto la nomination come Miglior Attore Protagonista ai premi canadesi Gémeaux Award.
  • In un’intervista con Il Popolo Veneto, Mehdi Meskar ha raccontato chi sono i suoi due idoli della recitazione.

    Stimo molto due attori che hanno due carriere totalmente diverse, però molto importanti, uno è Leonardo Di Caprio, perché qualunque film fa sei sicuro che il risultato sarà buono, fa delle scelte sempre giuste, e poi stimo molto Daniel Day Lewis, che ha una carriera opposta, interpreta pochi ruoli ma tutti scelti alla perfezione, per ogni personaggio che fa vince un Oscar.

Insomma, già da questi piccoli dettagli possiamo presagire un grande futuro per questo promettente (e internazionale) attore italiano.

Gli episodi della quarta stagione di Skam Italia saranno disponibili su TIMVISION e Netflix dal 15 maggio.

Anche voi siete già innamorate di Malik e il suo interprete Mehdi Meskar di Skam Italia?

Articoli Correlati