I Simpson: è in arrivo l’ultima puntata della serie di Matt Groening?

di Alberto Muraro

Leggi anche: Tutta la verità sul caso della (presunta) chiusura dei Simpson!

Secondo quanto riportato da Rolling Stone Italia nel mese di marzo 2017 andrà in onda l’ultima puntata di sempre dei Simpson, la celeberrima serie tv animata prodotta da Matt Groening incentrata sulle avventure del simpatico Homer Simpson, della moglie Marge, e dei figli Lisa, Bart e Maggie. La notizia è stata ripresa dal magazine NME, che però in realtà fa soltanto riferimento agli scarsi risultati di share ottenuti di recente e, più in generale, alla parabola discendente del serial.  Bisogna quindi muoversi, riguardo all’argomento, con i piedi di piombo.

La decisione di far definitivamente chiudere i battenti sarebbe secondo il celebre magazine italiano strettamente legata al progressivo calo di ascolti di cui è stata vittima il serial, anno dopo anno funestato dall’abbandono di personaggi e doppiatori importanti (nella versione originale, per esempio, è stato il caso di Harry Shearer, doppiatore di Mr Burns e Skinner) e della perdita di quell’irresistibile e geniale ironia che aveva caratterizzato i primissimi episodi. Anche in Italia, purtroppo, poco a poco il cartone ha perduto l’appeal che aveva all’inizio, particolarmente dopo la scomparsa dello straordinario Tonino Accolla, l’insostituibile voce del goloso capo famiglia.

Se così fosse, i Simpson ci abbandonanerebbero in ogni caso nel modo più onorevole possibile: la serie si lascia infatti alle spalle ben 28 onorevoli stagioni, per un totale di 614 episodi  (di cui 28, straordinari, speciali di Halloween) restando solidamente in cima alla classifica delle serie animate più longeve della storia della televisione. Nel 2007, inoltre, le storie della famiglia più sgangherata di Springfield erano arrivate persino sul grande schermo, con un adattamento cinematografico in grado di guadagnare pù di over 527 milioni di dollari in giro per il mondo.

Qual è il ricordo più bello che avete legato ai Simpson?

 

Articoli Correlati