I Simpson chiudono? No, il serial è stato confermato per altre due stagioni!

di Alberto Muraro

I Simpson chiuderanno davvero bottega come riportato poche ore fa dal prestigioso giornale online Rolling Stone Italia? Nonostante ad un primo sguardo ci fossimo convinti anche noi di questa brutta notizia, in realtà è necessario analizzare la questione con i piedi di piombo e, soprattutto, non giungere a conclusioni affrettate.

Come sottolineato anche da diversi utenti di Facebook, piuttosto invipertiti per la questione, Rolling Stone ha riportato in modo impreciso alcune informazioni pubblicate sul magazine NME (c’eravamo cascati anche noi!) che lungi dal confermare la notizia della cancellazione della serie faceva riferimento alla sua parabola negativa degli ultimi anni, con riferimento particolare allo share, sempre più in calo anno dopo anno.

Su un altro sito, nel frattempo, troviamo tutte le conferme di cui sentivamo il bisogno: Tv By the numbers riporta infatti, come specificato dagli utenti di cui sopra, che in realtà I Simpson sono stati rinnovati già per l’anno prossimo quindi, se mai chiudesssero, lo farebbero a maggio 2018, se non addirittura dopo. E dunque probabile (ma non è assolutamente certo) che Groening decida a quel punto di fermare la produzione dello show: anche in quel caso, comunque sia, fra il fermare la produzione e il chiudere la serie tv dovrebbero passare diversi mesi.

Che cosa ne pensate di questa vicenda? Secondo voi i The Simpsons chiuderanno oppure no?

 

Articoli Correlati