Shazam!: ecco il nuovo poster ufficiale del film del Worlds of DC

di Marco Della Corte
Shazam!: ecco il nuovo poster ufficiale del film del Worlds of DC

Continua la saga cinematografica del DC Universe con una delle ultime fatiche legate al filone Worlds of DC: ‘Shazam!‘. E’ stato da poco reso noto il nuovo poster ufficiale della pellicola che vede David Sandberg alla regia. Nel cast dell’opera troviamo i nomi di Zachary Levy, Mark Strong, Faithe Herman, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Honsou, Jovan Armand, Grace Fulton, Ian Chen, Asher Angel e Jack Dylan Grazer. ‘Shazam!’ uscirà il prossimo 3 Aprile nelle sale italiane. Qui di seguito vi mostriamo l’ultimo poster del film citato in precedenza. 

SHAZAM!: TRAMA DEL FILM

Il film insegna che in fondo tutti noi possiamo essere dei supereroi, l’importante è tirare tale fuori da noi. Al protagonista della storia, Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola magica per far sì che lui, uno scaltro ragazzino di 14 anni senza genitori, si trasformi in adulto divenendo il supereroe Shazam (Levi) grazie all’incantesimo di un anziano mago. Tuttavia, Billy rimane ancora un adolescente, seppur nel corpo di un essere sovrumano. Di conseguenza, Billy si diverte ad utilizzare i suoi poteri proprio come farebbe un qualsiasi adolescente: con spensieratezza ed immaturità!

Shazam si propone di testare le sue capacità con l’ingenuità di un bambino:  volare, lanciare fulmini dalle mani, utilizzare la vista a raggi X e (perché no?) saltare i test delle lezioni di studi sociali. Ma alla fine, il giovane Billy dovrà mettere la testa a posto ed usare i suoi poteri per scopi più nobili, come fermare un’oscura minaccia che incombe sulla Terra, rappresentata dal dottor Thaddeus Sivana (Strong).

SHAZAM!: POTERI DIVINI PER IL NOSTRO EROE BILLY

Quando si trasforma, Billy Batson può assurgere al potere di svariate figure divine provenienti dalla mitologia (greca in primis). Infatti, la parola SHAZAM serve ad invocare l’incantesimo per la trasformazione nell’omonimo supereroe, ma è allo stesso tempo un acronimo caratterizzante alcune divinità di cui Billy assume determinate caratteristiche: S (la saggezza di Salomone), H (la forza di Ercole, in inglese Hercules), A (la resistenza di Atlante), Z (il potere di Zeus sui fulmini e le saette), A (il coraggio di Achille) ed M (la velocità di Mercurio). Insomma, sommando tali qualità, Shazam farebbe impallidire molti suoi illustri colleghi quali Superman e Flash!

Per aggiornamenti su Shazam! ed altri film in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati