Shazam!: il nuovo trailer all’insegna dell’azione e comicità

di Marco Della Corte

E’ stato reso noto un nuovo trailer del film Shazam!, il supereroe DC Comics nato negli anni ’40 e che negli ultimi tempi sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla pellicola Worlds of DC. Un tempo, il nostro eroe era noto con il nome di Capitan Marvel (da non confondere con l’omonimo personaggio Marvel Comics) ma dopo l’acquisto dei diritti sul character da parte della DC negli anni ’70,  venne deciso il cambio di nome. Il film uscirà in Italia il 3 Aprile 2019, con ben due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti.

SHAZAM: AZIONE E COMICITA’, UN MIX INVINCIBILE?

Come è possibile vedere dalle nuove immagini, il film di Shazam! sarà caratterizzato da una venatura molto comica. Un elemento che già si era notato (seppur in maniera più contenuta) nella precedente pellicola Justice League. Se inizialmente i film ispirati ai supereroi del DC Universe erano all’insegna della serietà (e drammaticità) sembra che negli ultimi tempi Warner Bros. abbia scelto un percorso diverso nella sceneggiatura, rendendoli di conseguenza più simili ai corrispettivi lungometraggi Disney-Marvel.

Ricordiamo inoltre come Aquaman sia stato un successone al botteghino e già si sta lavorando per un sequel con protagonista il re di Atlantide. La speranza dei produttori è che anche Shazam! dia buoni frutti, grazie al mix azione e comicità. Alla regia della pellicola troviamo il nome di David F. Sandberg. Il protagonista è interpretato da Zachary Levi. Qui di seguito vi mostriamo l’ultimo trailer del film. Buona visione!

 

Shazam! Trailer #2 (2019) | Movieclips Trailers

SHAZAM!: DI TUTTO UN PO’SUL PROTAGONISTA DEL FILM

Shazam! racconta la storia del 14enne Billy Batson, orfano di entrambi i genitori. Un giorno il ragazzo incontra un anziano mago che gli dona ‘mirabolanti poteri’ con cui diviene un supereroe. Ad aiutarlo nelle imprese di tutti i giorni ci sarà il fratellastro di Billy, Freddy Freeman, che rappresenterà un valido alleato anche durante la lotta contro il villain principale del film: il dottor Sivana. Riuscirà Billy a salvare il mondo e ad ottenere la gloria al pari di Superman, Batman, Wonder Woman e Aquaman?

Per aggiornamenti su Shazam! ed altri film in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati