Krypton: il prequel di Superman arriva on-demand su Infinity

di Marco Della Corte
Krypton: il prequel di Superman arriva on-demand su Infinity

Krypton arriva su Infinity a partire dal 17 Novembre, con un episodio a settimana. La serie TV USA può è da considerare un prequel di Superman, in quanto ambientata prima dell’arrivo di Kal-El (Clark Kent, il futuro uomo d’acciaio) sul pianeta Terra. In questa serie TV, Kal-El in realtà non è ancora nato e manca ancora molto alla distruzione del pianeta. Protagonista di questa storia è il nonno di Superman, Seg-El, interpretato dall’attore Cameron Cuffe.

KRYPTON: UN NUOVO INIZIO SUL PIANETA NATALE DI SUPERMAN

Pur essendo ambientato prima della nascita di Kal-El, ci sarà tuttavia un collegamento con il pianeta Terra. Questo avverrà tramite l’arrivo dell’umano Adam Strange (interpretato da Shaun Sipos). Costui, giunto su Krypton dopo un lungo viaggio, avverte Seg-El che la sopravvivenza del suo pianeta è compromessa. Nel pieno di una battaglia violenta per riscattare l’onore perduto, il nostro eroe Seg-El sarà costretto ad una scelta difficile: salvare il suo pianeta natale o lasciarlo alla distruzione al fine di preservare il destino del piccolo Kal-El.

KRYPTON: UN MUST PER OGNI FAN DEL DC UNIVERSE

Serie TV ispirata ai fumetti DC Comics, Krypton ha collegamenti evidenti con il DCEU. Non a caso, lo sceneggiatore della storia è David S. Goyer, che ha già lavorato nei due film ‘Batman V Superman‘ e ‘L’uomo d’acciaio‘. Vedremo un giovanissimo Seg-El (qui in una versione molto più scorbutica della sua controparte a fumetti) diviso psicologicamente tra due fuochi: permettere che il suo pianeta continui a prosperare o favorire la nascita dell’uomo d’acciaio, nonché suo nipote.

La serie Krypton è stata girata in Regno Unito ed il cast è interamente britannico. Il motivo lo ha reso noto lo stesso Goyer: ‘Quando pensi all’accento, per qualche ragione, l’accento medio-atlantico o britannico è l’accento predefinito quando hai a che fare con un mondo alieno’.

KRYPTON: L’AMBIENTAZIONE TEMPORALE

Come leggiamo da Cinematographe, Krypton è ambientato 200 anni prima della nascita di Kal-El ed è ambientato nella città aliena di Kandor. Dopo un viaggio temporale, Adam Strange incontrerà Seg-El per avvertirlo del pericolo imminente che minaccia la sopravvivenza del suo pianeta. Un lungo flashback  che ci permetterà di approfondire le nostre conoscenze sull’albero genealogico dell’uomo d’acciaio e sulla vita quotidiana dei kryptoniani. Nel cast figurano anche gli attori Ian McElhinney (nel rulo di Val-El) e Georgina Campbell (Lyta).

Per aggiornamenti su Krypton ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati