GingerGeneration.it

Shadowhunters: Recensione 1×2 – The Descent Into Hell Is Easy

scritto da admin

Eccoci con la seconda puntata di Shadowhunters! Succedono un molte di cose in questo episodio, 1×2 – The Descent Into Hell Is Easy, quindi risulta essere più incalzante rispetto al pilot della settimana scorsa.

L’episodio parte con l’ingresso di Simon (Alberto Rosande) nell’ Istituto, nonostante sia un mondano, ma per ragioni di sicurezza questo è il male minore. E le frecciatine fra lui e Jace (Dominic Sherwood) si sprecano. Ma non solo, come vi dicevo è un episodio ricco di avvenimenti: fa la sua entrata in scena Hodge Starkweather (Jon Cor) , che spiega alla sempre più confusa Clary (Katherine MacNamara) che lui quando era un ragazzo faceva parte del Circolo  ed è per questo poi è stato punito a vita: non potrà più mettere piede fuori dall’Istituto.

Questo non fa altro che spingere Clary a provare in tutti i modi di recuperare la memoria, ed è per questo che è disposta ad andare dai Fratelli Silenti, i cacciatori più potenti che ci siano. Non tutti però sono d’accordo, il primo  è Alec (Matthew Daddario), ma questo non ferma Clary dal proseguire i suoi intenti, supportata da Jace. Tutto ciò con Simon alle “calcagne”, e con una Izzy (Emeraude Toubia) particolarmente incuriosita dal caro Simon, il BFF di tutte noi ormai.

12473779_551003348409202_8728113939311260502_o

Una volta entrati nella Città di ossa, “casa” dei Fratelli Silenti, Clary fa una terribile scoperta: Valentine( che è ancora in possesso di Jocelyn) è suo padre. Questo colpo di scena lascia incredibilmente sbalordita la ragazza e Jace. Ma i problemi non finiscono qui: fuori, dopo aver lasciato di guardia Alec ed Izzy ,impegnata a flirtare con Simon, la cacciatrice sente che qualcuno è lì nei paraggi, decide di lasciare il mondano un secondo per controllare ma questa divisione si rivela un errore: infatti Simon viene catturato da quelli che sembrano essere dei vampiri. Un bel finale col botto! Finale che ci terrà col fiato sospeso fino a settimana prossima!

Cosa ne pensate di questo secondo episodio?  La serie tv vi sta prendendo?