Shadowhuters: Recensione e commento di 2×07 – How Are Thou Fallen

di Martina Renna

In questa ultima puntata di Shadowhunters, ritroviamo, per la gioia dei lettori della serie di Cassandra Clare, elementi della saga che, durante questa seconda stagione, si erano un pò persi. Tralasciando ora le deviazioni di sceneggiatura come la morte di Jocelyn, che nei libri non avviene, dove vorrà andare a parare questa stagione?

Sicuramente la coppia Malec è stata una delle migliori trovate della stagione, e anzi forse proprio la forza dell’intera serie. Non solo si affronta in questo modo un tema molto sensibile come l’omosessualità, ma soprattutto ci fa capire come l’amore abbia bisogno di tempo e fiducia. Alec si sta aprendo lentamente, e proprio grazie a Magnus.

Leggi anche – Shadowhunters: Recensione e commento di 2×06 – Iron Sisters

Finalmente Clary scopre il significato della runa sulla sua mano: è in contatto con un angelo che chiede il suo aiuto, invocandola in modo misterioso e sinistro.

La nostra Izzy è sempre più dipendente dallo yin fen, l’antidoto che invece di farla guarire dal veleno demoniaco, l’ha fatta diventare un mezzo demone. Più ne prende, più ne ha bisogno. Come si risolverà la sua situazione?

Luke, si trova a scontrarsi con sua sorella Cleophus, una delle Sorelle di Ferro. La donna, alla fine, si scoprirà essere un’alleata di Valentine.

Divertente è la scena fra Jace e Simon. Il vampiro, alle prese con il suo primo appuntamento con la licantropa Maya,  chiede a Jace se vuole essere il suo Obi Wan.

Jace ha subito un vero e proprio cambiamento nel corso della stagione, ma possiamo dire nella serie intera: l’anno scorso era stato ampliamento criticato perchè lo Jace televisivo si discostava enormemente da quello dei libri, e anche da quello del film interpretato da Jamie Dornan. Adesso lo vediamo più introverso, riflessivo, quasi antipatico.

Cosa gli sarà successo? Sono tante le situazioni e gli interrogativi ancora aperti di questa stagione, che ormai sta volgendo quasi alla conclusione. Aspettiamo…

Vi è piaciuta la nuova puntata di Shadowhunters?

Articoli Correlati