GingerGeneration.it

Shadowhunters: Jon Cor parla del suo personaggio Hodge Starkweather!

scritto da admin

Stasera andrà in onda l’attesissima seconda puntata della serie tv Shadowhunters, come visto in settimana grazie al promo e ai vari sneak peek rilasciati da Freeform  farà il debutto uno dei personaggi chiave di questa prima stagione, per chi ha letto i libri e visto il primo film della serie sa bene di chi sto parlando: Hodge Starkweather, interpretato dall’ affascinante Jon Cor.
Infatti, a poche ore della messa in onda di questo episodio, Jon ha rilasciato una bell’intervista al sito Talk Nerdy With Us, dove non solo parla della sua formazione artistica ma anche dei suoi molteplici talenti. Cor non è solo un attore, ma bensì: scrittore, musicista ed esperto di arti marziali e acrobazie. Si tiene impegnato insomma.

12591956_10207500919257922_1987139988_o

Racconta che il giorno prima dell’audizione “non sapevo nulla su Hodge, Valentina e il circolo”. Inoltre ha affermato che “era incredibilmente sopraffatto da tutto il supporto che aveva ricevuto dai fan” dopo che avevano annunciato la sua entrata nel progetto Shadowhunters.

Alla domanda in cosa fosse simile e diverso al suo personaggio ha risposto: “Bevo un sacco di tè. I miei sport preferiti sono combattimento o la ginnastica. So cosa vuol dire sentirsi perso, provare rimpianto, rabbia, tristezza e isolamento. So cosa vuol dire sentirsi nessuno , sapere che  nessuno si prenderà cura di te, se tu non lo farai, se non  vorrai farlo,  e se non potrai imparare a farlo  da solo. Come Hodge, mi piace leggere di più che guardare, la costruzione di più di rottura e gli animali più di persone. Come Hodge, spendo un sacco di tempo da solo. Deliberatamente. … In cosa siamo diversi? Questa non è una domanda che non mi sono posto. E’  dicromatico (nda difetto visivo per cui si distinguono solo due colori). Come me.”

Sono davvero curiosa di vedere il suo Hodge in azione. E voi? Riuscirà a stupirci?