Shadowhunters: Recensione e commento di 2×06 – Iron Sisters

di Martina Renna

Siamo arrivati alla seconda parte di questa seconda stagione di Shadowhunters. Questo episodio è stato molto lento, concentrato soprattutto sulla psicologia dei personaggi che si sta andando a delineare in modo sempre più marcato.

Clary (Katherine McNamara), ancora una volta, dimostra tutta la sua determinazione e la sua forza. Nonostante la mancanza di sua madre si faccia sentire e andare avanti senza di  lei non sia facile, la nostra bella protagonista è pronta a sfidare e combattere suo padre Valentine, che ricordiamo ha rubato una spada angelica, la Spada dell’Anima. Clary si ritrova sulla mano una nuova runa, la cui origine peró Clary non si spiega: se non è stata sua madre ad attivarla, chi allora?

Alec continua a sentirsi in colpa per la morte di Jocelyn, nonostante non sia stato in realtà colpa sua in quanto era possedato da un demone. In questo episodio vediamo finalmente il tanto agognato bacio Malec! C’è da dire che in questa seconda stagione Alec e Magnus stanno vivendo tanti momenti intensi, ma altrettanti momenti di crisi. Questo bacio ha messo una specie di punto a tutto quello che è accaduto prima, nelle puntate precedenti. I due hanno avuto delle vite completamente diverse, ma non per questo ciò pregiudica i loro sentimenti, anzi: la chiusura di Alec e la voglia di fare di Magnus sembrano compensarsi a vicenda. Come si evolverà la loro storia? Saranno pronti al grande passo?

L’azione della puntata  si svolge nella Cittadella delle Sorelle di Ferro, che a differenza dei Fratelli Silenti, terrificanti e ciechi, sono bellissime e capaci di costruire armi per gli Shadowhunters. Izzy e Clary si trovano nella Cittadella per indagare circa la Spada dell’Anima, l’ultimo strumento rubato da Valentine per piegare gli Shadowhunters al suo volere.

Izzy, però, nasconde un grande segreto:lo yin fen, la sostanza che avrebbe dovuto guarirla dal veleno del demone che l’aveva posseduta nella puntata precedente, in realtà le è fatale: ormai mezza Shadowhunters e mezza demone, Izzy continua ad abusare fatalmente dello yin fen.

Clary è alle prese con una strana gelosia: Simon inizia ad uscire con la licantropa Maya, ma la cosa sembra infastidire la nostra Clary… come si evolverà la situazione?

Vi è piaciuta questa puntata di Shadowhunters?

Articoli Correlati