Shadowhunters: promo puntata 1×09 – Rise Up!

di Martina Renna

Dal promo della nuova puntata di Shadowhunters 1x09 –  Rise Up, la situazione di Clary Fray ci appare molto più pericolosa di quella che avremmo potuto evincere dagli sneak peek; Infatti, nei trenta secondi di anticipazione alla nuova puntata, l’equilibrio magico che si era creato fra Shadowhunters, licantropi e stregoni, sembra misteriosamente scomparso. I Lightwood, che paiono aver nuovamente preso il comando dell’Istituto di New York, rinforzano il perimetro di protezione, pronti a scendere in campo per combattere.

La guerra è vicina, una minaccia tanto spaventosa da riuscire a mettere contro due amici, fratelli per la vita, i parabatai Jace e Alec. Verso la fine del promo vediamo Jace combattere contro uno Shadowhunter che pare essere proprio il tenebroso Lightwood; Alec, puntando una spada alla gola dell’amico, lo osserva steso per terra, sconfitto.
Cosa avrà scatenato la tensione fra i due? Già nelle scorse puntante avevamo visto come il rapporto fra Clary e Jace iniziasse a dare sempre più fastidio al taciturno Alec, che a quanto pare prova qualcosa in più per il fratello e migliore amico. Che sia Clary la causa di tutto questo?

Shadowhunters-1x09 Clary

In più dal promo vediamo Simon, ormai entrato appieno nella sua nuova vita da vampiro, scaraventare Raphael (che nella puntata precedente lo aveva seguito dopo la sua fuga per dargli aiuto) contro un camioncino bianco. Del ragazzo dolce e sarcastico è rimasto ormai ben poco; violento, malvagio, nel “nuovo mondo” di Simon non c’è spazio per sentimenti quali l’amicizia, l’amore: c’è solo posto per il sangue, e quello che Simon desidera ardentemente, è proprio quello di Clary. Riusciranno i nostri giovani shadowhunters ad affrontare questa spaventosa minaccia e a mettere insieme un esercito per scontrarsi contro Valentine? Dalle ultime news sembra che la situazione non sembri per niente a loro favore. Ma non disperiamo, tra poco la nostra attesa finirà!

Appuntamento domani 9 marzo per la nuova puntata di Shadowhunters e… incrociamo le dita!

Guarda il promo della prossima puntata di Shadowhunters:

Articoli Correlati