Sanremo 2020: “Le canzoni? Ne ho già sentite alcune!”. Parola di Amadeus!

di Alberto Muraro

Amadeus. come già confermato nelle scorse settimane, sarà il presentatore e il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020. La kermesse, vi ricordiamo, si terrà come sempre al Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio prossimi.

Ecco la foto di Amadeus che parla di Sanremo 2020 Domenica In.

sanremo 2020

Questo importante traguardo per Amadeus arriva a qualche anno di distanza da un lungo allontanamento dalle scene che l’aveva fatto molto soffrire. Il periodo è stato così raccontato da Amadeus in una intervista concessa a Mara Venier, nel corso della prima puntata di questa stagione di Domenica In:

Mai mi sarei immaginato di tornare in Rai. Ero consapevole di aver fatto delle scelte sbagliate, ma chi fa il nostro lavoro è naturale che possa fare delle cose nella maniera meno adatta. In quel caso non avevo ascoltato i consigli di mia moglie Giovanna. Da Tale e Quale show è ricominciato tutto, ringrazio Carlo Conti.

Sul suo Sanremo, Amadeus ha anticipato qualche dettaglio sulla terza serata:

Cominceremo ad ascoltare le canzoni. Ho in mente dei personaggi che spero di portare a Sanremo che sono molto forti. La terza sera di Sanremo, il giovedì, sarà una serata interamente dedicata alla canzone di Sanremo. Tutti e 20 i cantanti in gara si sceglieranno una canzone della storia del festival e la potranno reinterpretare come vorranno o con chi vorranno. L’interpretazione e l’omaggio sarà libero. Quella serata varrà nella classifica generale. Sarà una serata speciale.

Sui brani in gara, ovviamente, Amadeus non ha potuto sbilanciarsi più di tanto:

Sto cominciando adesso a sentire alcune canzoni. Il bello è potere ascoltare tante canzoni. Adesso sì che il telefono squilla! Anzi, lo scorso 4 settembre è stato il mio compleanno. Mi hanno fatto gli auguri anche persone che non avevo mai sentito prima!

Amadeus ha confermato a Mara Venier le incursioni di Fiorello, che a Sanremo 2020 avrà totale libertà di manovra. Torneranno inoltre gli ospiti internazionali. Madonna è il grande sogno di Amadeus ma l’artista, purtroppo, sarà ancora impegnata con il suo Madame X Tour nello stesso periodo.

Articoli Correlati