Sanremo 2020 – La reunion dei Ricchi e Poveri (Video)

di Laura Boni
ricchi e poveri Sanremo 2020

Amadeus lo ha definito un sogno: stasera sul palco di Sanremo 2020 c’è stata la reunion di uno dei gruppi italiani più amati di sempre: i Ricchi e Poveri. A 50 anni dal loro primo successo, Angela BrambatiMarina OcchienaFranco Gatti e Angelo Sotgiu sono finalmente tornati a cantare insieme grazie ad un lungo lavoro fatto dal loro manager storico, che ha creduto in questa reunion che per anni è sembrata impossibile.

Nel 1981 Marina, infatti, aveva lasciato il gruppo a causa di forti contrasti con il gruppo e in particolare con Angela per proseguire l’avventura da solista.

Il ritorno a Sanremo dei Ricchi e Poveri:

Il quartetto è arrivato sul palco in veste di super ospiti sulle note del primo brano della loro carriera inciso nel 1968, L’ultimo amore, (cover di Everlasting love, portata al successo dai Love Affair). I Ricchi e poveri sono andati a Sanremo per ben 12 volte e presto torneranno con un nuovo album di inediti.

Il quartetto ha intonato anche La prima cosa bella e Che sarà,in duetto con Fiorello, e poi Se m’innamoro, Sarà perché ti amo e Mamma Maria

Guarda il video dell’esibizione:

Sanremo 2020 - I Ricchi e Poveri: "Se m'innamoro - Sarà perché ti amo - Mamma Maria"

Il premio alla carriera:

Al termine della loro esibizione i Ricchi e Poveri hanno ricevuto il Premio Città di Sanremo per festeggiare i loro 50 anni di carriera dalle mani dell’Assessore al Turismo del Comune di Sanremo Alessandro Sindoni. “L’edizione del festival più bella per noi è quella del 1971, quando abbiamo proposto la canzone sull’emigrazione Che sarà. Ha fatto il giro del mondo” hanno dichiarato durante la conferenza stampa al Festival.

Articoli Correlati