GingerGeneration.it

Sanremo 2019: il riassunto della seconda puntata del 6 febbraio

scritto da Alberto Muraro

Si è da pochi minuti conclusa su Rai Uno la seconda puntata del Festival di Sanremo 2019, nel corso della quale, come già anticipato, abbiamo ascoltato nuovamente 12 dei 24 pezzi dei BIG in gara.

Nel corso della serata ci siamo goduti, nell’ordine, i brani di Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, Ex Otago, Ghemon, Loredana Berté, Paola Turci, Negrita e Federica Carta e Shade.

Lo spettacolo si è aperto, come sempre puntualissimo, con l’esibizione del presentatore di Claudio Baglioni sulle note del celebre pezzo Noi no. Insieme all’artista sul palco un nutrito gruppo di ballerini travestiti da robot.

La seconda serata di Sanremo 2019 è stata caratterizzata, fra le altre cose, da un paio di siparietti davvero super divertenti! Il primo ha visto Claudio Bisio e Claudio Baglioni protagonisti di un esilarante sketch dedicato alla punteggiatura della lingua italiana, interpretata per l’occasione con irriverenti pernacchie varie ed eventuali. Ma non è finita qui! Ad allietare il pubblico ci sono stati anche Michelle Hunziker e la co-conduttrice Virginia Raffaele, che ha interpretato in modo originale il pezzo lirico La Habanera, tratta da La Carmen di Bizet.

Il punto di forza di questa grande, grandissima serata sono stati però i numerosissimi ospiti. Il più atteso, almeno da parte nostra è stato Marco Mengoni. L’interprete di Ronciglione, fresco della pubblicazione del disco Atlantico, ha interpretato prima Hola con Tom Walker e successivamente Emozioni con Claudio Baglioni. Fra gli artisti invitati alla serata anche Fiorella Mannoia (che ha cantato Il peso del coraggio e con Baglioni Quello che le donne non dicono) e Riccardo Cocciante, che si è esibito con Bella (da Notre dame de Paris) e poi Margherita.

Questa seconda, lunga serata, si è poi conclusa con il Premio alla Carriera a Pino Daniele e infine, con lo svelamento della classifica dei 12 BIG in gara (clicca qui per leggerla!).

 

 

Che cosa ne pensate della seconda puntata del Festival di Sanremo 2019? Avete seguito anche voi lo show?