Sanremo 2019: il riassunto della finale del 9 febbraio

di Alberto Muraro

Mahmood con Soldi ha vinto la 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, tenutasi dal 5 al 9 febbraio al Teatro Ariston e trasmesso come sempre su Rai Uno.

La serata si è aperta con la performance di Claudio Baglioni, come proprio come nei giorni scorsi ha dato il via alle danze con una delle sue canzoni. E adesso la pubblicità è il titolo del pezzo scelto dal direttore artistico e conduttore di questa incredibile edizione della kermesse per l’apertura della finale.

Lo spettacolo vero e proprio, ovvero la gara delle canzoni, è iniziata intorno alle ore 21:00 con l’esibizione di Daniele Silvestri sulle note della meravigliosa Argentovivo.  A chiudere la finale di Sanremo invece è stato con il brano.

La proclamazione di come vincitore del Festival di Sanremo 2019 è avvenuta intorno alle ore. Ricordiamo ovviamente anche gli importantissimi Premi della Critica Mia Martini (andato a ), il premio Sergio Bardotti per Miglior testo (andato a ) e infine il premio Giancarlo Bigazzi per la Miglior Composizione Musicale .

La finalissima di Sanremo appena conclusasi, vi ricordiamo, ha visto due superospiti d’eccezione. La prima è stata Elisa, che si è esibita cantando. Il secondo è stato un duo composto da Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, che per questa occasione hanno interpretato il singolo Per le strade una canzone. Ospiti speciali, per una performance a sorpresa, anche Lo Stato Sociale, insieme a Cochi e Renato, con i quali hanno cantato la storica canzone E la vita, la vita.

 

Che cosa ne pensate della finale del Festival di Sanremo 2019? Siete soddisfatti della vittoria di?

Articoli Correlati