Ultimo: la prima intervista dopo Sanremo 2019 al Rosario della sera di Fiorello (audio)

di Alberto Muraro
spotify

Si è conclusa da pochi minuti l’intervista di Niccolò Morriconi in arte Ultimo a Il Rosario della Sera, celebre trasmissione di Radio Deejay presentata da Fiorello. L’intervista è stata la prima dopo il Festival di Sanremo 2019.

Ultimo, purtroppo, a Sanremo si è concesso agli incontri con i giornalisti davvero molto poco, ed è un peccato perché molti di noi avrebbero avuto piacere a scambiarci due chiacchiere. La sua retrosia potrebbe essere in qualche modo collegata alla scelta di diversi rappresentanti della Sala Sampa di non votarlo e utilizzare il proprio voto per altri cantanti in gara.

A Fiorello, a dire il vero, Ultimo non ha raccontato granché, segno che la sconfitta brucia ancora parecchio. L’artista si è semplicemente lasciato  trasportare dal conduttore, che ha (com’è giusto che sia) fatto più di qualche battuta sulla sua cocente delusione.

Ultimo, come vi abbiamo raccontato qui, non ha preso esattamente bene il secondo posto. Favorito fin dalla vigilia, si è visto soffiare via il premio più importante dal giovane e talentuoso Mahmood, che all’Ariston ha portato un pezzo molto più fresco, originale e ritmato (Soldi).

In occasione dell’incontro con Fiorello, in ogni caso, Ultimo ha anche avuto modo di esibirsi. Per l’occasione, il cantante ha interpretato una speciale versione de Il ballo delle incertezze (con il testo de L’Ape Maia) e una sua (emozionante) cover di L’Isola che non c’è di Edoardo Bennato.

Qui sotto trovate l’audio integrale dell’intervista all’artista romano a Il Rosario della Sera di Fiorello.

Il Rosario della sera – Puntata del 11 febbraio 2019

Riascolta la puntata integrale.

Che cosa ne pensate dell’intervista di Ultimo a Il Rosario della Sera dopo il Festival di Sanremo 2019?

Articoli Correlati