Sanremo 2019 – Classifica della prima serata: Irama, Silvestri e Ultimo tra i preferiti

di Laura Boni

Si è appena conclusa la prima serata della 69° Edizione del Festial di Sanremo e, come da copione, è stata rivelata anche la prima classifica (provvisoria) dei 24 Big in gara.Ad annunciarla sono stati i tre presentatori, ovvero il direttore artistico Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Si tratta di una classica parziale creata sommando i voti della Giuria Demoscopica, che vale il 30% del voto totale di questa prima serata; il voto della Sala Stampa Ariston (30%) e del Televoto (40%) sono invece rimasti segreti per ora. Questo significa che tutto può ancora cambiare!

La prima classifica di Sanremo 2019 è stata divisa in Zona Blu, Gialla e Rossa. Non ci hanno dato un ordine preciso, ma la prima è la zona preferita dalla giuria, quella gialla così così ed invece i cantanti della zona rossa non hanno impressionato.

Ecco la classifica parziale della prima serale di Sanremo 2019:

Zona Blu:

Il Volo
Daniele Silvestri
Irama
Simone Cristicchi
Ultimo
Loredana Bertè
Nek
Francesco Renga

Zona Gialla:
Arisa
Shade e Federica Carta
Boomdabash
Paola Turci
Anna Tatangelo
Enrico Nigiotti
Briga e Patty Pravo
Negrita

Zona Rossa:
Motta
Zen Circus
Ex-Otago
Mahmood
Achille Lauro
Livio Cori e Nino D’Angelo
Einar
Ghemon

Oltre alle esibizioni dei 24 Big, la prima serata ha ospitato sul palco una serie di ospiti d’eccezione. Ad inaugurare il palco sono stati Andrea Bocelli con il figlio Matteo; il cantante ha prima duettato con Baglioni e “passato” il testimone al figlio donandogli il giubbotto di pelle con il quale conquisto Sanremo.

La seconda ospite a duettare con il padrone di casa è stata Giorgia, che dopo un meddley di alcuni brani del suo Pop Heart, ha intonato Come Saprei con Baglioni.

 

Articoli Correlati