Roma FF13: presentato American Animals con Evan Peters

di Federica Marcucci

Prossima alla conclusione, la Festa del Cinema di Roma 2018 ha dato oggi il benvenuto a Bart Layton regista di American Animals presentato oggi in anteprima. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta del furto di un raro manoscritto a opera di studenti universitari.

Un’idea che, per stessa ammissione del regista, “ricorda la trama di un vecchio film”, ma talmente affascinante da essere usata per creare una storia che parla dell’individualismo delle generazioni di oggi. American Animals infatti non racconta solo la storia di un furto ma il progressivo distacco dalla realtà dei protagonisti.

Ragazzi di buona famiglia e ben istruiti, i giovani universitari si lasciano soggiogare dall’idea di un’avventura alla Ocean’s 11. Spiega il regista, ” Ho deciso di girare e montare il film in un modo che rispecchiasse il progressivo distacco dalla realtà da parte dei protagonisti, usando all’inizio la grammatica dei film di genere per poi abbandonarla quando la realtà ha infine il sopravvento.”

American Animals uscirà prossimamente nelle sale italiane. Nel cast vedremo Evan Peters, Barry Keoghan, Jared Abrahamson e Blake Jenner.

La trama:

Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono pronti a tutto. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza.

Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti… Layton mescola abilmente realtà e finzione in un film che rinnova il genere spingendolo verso direzioni impreviste e coinvolgendo il pubblico in una vicenda dal ritmo serratissimo e ricca di colpi di scena.

Guarda il trailer del film:

American Animals (2018) | Official US Trailer HD

Che cosa ne pensate di American Animals?

Articoli Correlati