RIKI: perché il suo account Twitter è stato sospeso?

di Alberto Muraro
RIKI

Riccardo Marcuzzo è sparito da Twitter! O almeno così sembra! L’account dell’artista di Mania è infatti stato in queste ore eliminato dal database del noto social network e non risulta più disponibile. Qui sotto il messaggio di errore che potete leggere quando effettute la ricerca per @aboutriki.

Ma che cosa può essere successo? Perché Riccardo Marcuzzo in arte RIKI è stato costretto ad abbandonare (almeno temporaneamente?) il suo account Twitter? Non esiste, purtroppo, una risposta certa a questa domanda, anche in considerazione del fatto che Twitter ha delle norme di utilizzo molto meno stringenti rispetto ad altri social. Su questa piattaforma, giusto per fare un esempio, trovano spazio anche contenuti vietati ai minori che però non sono mai oggetto di censure.

Nelle condizioni di utilizzo di Twitter, in ogni caso, troviamo una parziale spiegazione ai nostri dubbi. Considerato che RIKI non ha mai pubblicato contenuti sensibili o offensivi, è possibile che il suo account sia stato hackerato e che Twitter l’abbia momentaneamente bloccato per motivi di sicurezza.

Sicurezza dell’account a rischio: se sospettiamo che un account sia stato violato o compromesso, potremmo sospenderlo finché non viene messo in sicurezza e riconsegnarlo al proprietario dell’account. In questo modo possiamo limitare il numero di attività potenzialmente dannose causate dalla compromissione.

 

Nel frattempo, per fortuna, RIKI continua ad essere attivo su Instagram e su Facebook, dove l’artista tiene aggiornati i fan con post e curiosità sui suoi attuali progetti. Nello specifico, il cantante è attualmente impegnato nel Mania Tour 2018, che a breve sbarcherà anche al prestigioso Forum di Assago.

Qui sotto trovate il calendario completo delle date live di RIKI in arrivo:

20 Febbraio 2018 – Padova – Gran Teatro Geox

22 Febbraio 2018 – Firenze – Obihall

23 Febbraio 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato

24 Febbraio 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato

26 Febbraio 2018 – Milano – Alcatraz

02 Marzo 2018 – Roma – Atlantico Live

03 Marzo 2018 – Roma – Atlantico Live

05 Marzo 2018 – Napoli – Pala Partenope

08 Marzo 2018 – Firenze – Obihall

09 Marzo 2018 – Bologna – Estragon

10 Marzo 2018 – Nonantola (Mo) – Vox Club

16 Marzo 2018 – Mantova – Gran Teatro Palabam

17 Marzo 2018 – Venaria (To) – Teatro Concordia

12 Aprile 2018 – Assago (Mi) – Mediolanum Forum

 

Che cosa ne pensate della cancellazione dell’account Twitter di RIKI? Secondo voi tornerà tutto come prima?

 

Articoli Correlati