GingerGeneration.it

RIKI: Scusa è il nuovo singolo, fuori dal 19 novembre

scritto da Giovanna Codella
Riki

RIKI sta per tornare con un nuovo singolo, intitolato Scusa, in radio e sulle piattaforme di streaming da venerdì 19 novembre.

Il pezzo, disponibile in pre-order a questo link, scritto da Riccardo Marcuzzo e prodotto da Big Fish, si prefigge di rappresentare una svolta per la musica dell’artista.

Il sound, definito innovativo dallo stesso producer, è in effetti il frutto della ricerca sonora che Riki ha compiuto negli ultimi periodi, trascorsi lontano dai riflettori.

Il significato di Scusa racchiude ciò che l’autore ha provato dopo la fine di un amore e (presumibilmente) dopo la fine della storia con Sara Gotti a cui è stato legato per diverso tempo e con cui sarebbe rimasto in buoni rapporti.

SCUSA È un uptempo molto veloce e ritmato che parla dei contrasti di una storia appena conclusa. Ci sono dei momenti in cui si sente il bisogno dell’altra persona e il bisogno di chiedere scusa, altri invece in cui la vita va avanti e il passato perde d’importanza“, ha spiegato il cantante lanciato da Amici 16.

La musica di RIKI

Classe ’92, con oltre un milione di follower su Instagram, RIKI fa il suo esordio nel mondo della musica partecipando alla 16° edizione di Amici di Maria De Filippi, dove vince nella categoria canto. Nello stesso anno conquista le classifiche italiane vendendo oltre 310.000 copie fisiche con il suo primo EP Perdo le parole e il suo primo album di inediti Mania.

Lo scorso settembre esce POPCLUB, il nuovo atteso album di inediti di RIKI che nel frattempo è un cantautore da milioni di follower che ha conquistato anche l’America Latina grazie a Serás mia e Dolor de cabeza, in collaborazione con i CNCO.

Il disco comprende il brano Lo sappiamo entrambi, presentato al 70° Festival di Sanremo e il singolo promozionale dell’album, intitolato Gossip.