La serie

di Laura Boni

Heidi Bienvenida è una nuova serie, in onda su Rai Gulp, ispirata al celebre romanzo di Johanna_Spyri e lo reinterpreta in chiave moderna grazie alla penna di Marcela Citterio, la mamma di Chiara Francia, la protagonista. E’ un nome noto al mondo delle serie tv argentine: sono suoi i successi internazionali Io sono Franky, Chica Vampiro e Il mondo di Patty.

L’incantevole e simpatica bambina che si sposta dalla sua casa in montagna verso l’ambiente sconosciuto e caotico della grande città ora ha una differenza: la sua vita quotidiana, le amicizie e le avventure che vivrà si svolgono in città, nel mondo moderno.

Chi è Heidi Bienvenida:

Heidi, protagonista indiscussa della serie, è una ragazzina che vive libera e felice tra le montagne con il suo amato nonno e trascorre momenti indimenticabili con i suoi amici Pedro, Emma e il piccolo Diego. Heidi ama anche gli animali e non va da nessuna parte senza il suo fedele amico Nicanor, un coniglio parlante molto speciale e che solo Heidi riesce a sentire.

Indossa e confeziona cappelli meravigliosi, è allegra e ottimista. Guarda sempre il lato positivo di ogni situazione e ha sempre un piano di riserva. Questo sarà per lei un grande vantaggio, dato che la sua vita sta per cambiare. Heidi è, infatti, costretta ad abbandonare le amate montagne per andare a vivere in città dove è chiamata a svolgere un compito molto importante: dovrà trasferirsi a casa Sesemann per aiutare Clara a guarire dalla sua di agorafobia.

La serie è in effetti ricca di ingredienti che fanno leva sui temi amati dalle ragazze di oggi come la moda, la tecnologia, la magia e le aspirazioni per il futuro.

Insieme a Heidi un universo di personaggi tutti molto caratterizzati: Emma interpretata da Mercedes Lambre, co-protagonista nella serie Violetta, la signorina Rottermaier interpretata da Florencia Benítez anche lei in Violetta e Sueña ConmigoToribio che è Victorio D’Alessandro e Morena interpretata da  Minerva Casero.

Articoli Correlati