RIKI in concerto all’Alcatraz: la scaletta che vorremmo!

di Alberto Muraro
Riki

RIKI è finalmente pronto a diventare “grande” con il suo primo, vero concerto live. Sia ben chiaro, non che Riccardo Marcuzzo non si sia mai esibito, ma sarà stasera, sul palco dell’Alcatraz di Milano, che l’artista terrà il suo primo vero concerto integrale.

Vi informiamo che GingerGeneration.it sarà all’Alcatraz di Milano questa sera: se volete avere tutti gli aggiornamenti in anteprima sul live seguiteci su Instagram!

Fra poche ore inizierà infatti dal celebre locale meneghino la tournée che da qui ai prossimi mesi porterà RIKI a girare l’Italia per presentare il suo disco d’esordio, MANIA. Nonostante non sia riuscito, per un pelo, a vincere Amici 16, l’interprete è stato comunque in grado di diventare il nuovo fenomeno della musica pop in Italia, battendo quqlunque record e finendo dritto in cima alla classifica FIMI dei dischi più venduti.

Mania è composto da 12 tracce, di cui un intro e un outro scritti nella stessa tonalità per dar un senso di unione e continuità del disco. Il tema principale è l’amore nelle sue diverse sfumature: da quello intenso alla separazione, ma non solo, anche l’incoraggiamento a credere in se stessi nonostante le ostilità del mondo esterno. Il titolo fa riferimento alla dedizione di Riki nel lavoro, nello studio e nella vita, alla sua cura per i nei dettagli. Oltre al testo e la musica, ha deciso di occuparsi personalmente della comunicazione social e della grafica, mostrando così il lato artistico coltivato durante gli studi universitari. Prodotto da Francesco Facchinetti per Newcomgmt, Mania, è in pre-order su iTunes e Amazon in formato Standard e Deluxe, quest’ultima contenete un booklet di 32 pagine con foto esclusive e stickers “RIKI_MANIA”.

Quali saranno, dunque, le canzoni che RIKI porterà stasera sul palco dell’Alcatraz (e il 18 novembre all’Atlantico di Roma)? Trattandosi pur sempre di una data zero non abbiamo alcuna info a riguardo, ma è lecito in ogni caso fare delle ipotesi.

RIKI presenterà con ogni probabilità dal vivo il suo ultimo singolo Se parlassero di noi, così come i due pezzi più celebri del suo EP di lancio, Perdo le parole e Polaroid. Considerato che l’attuale discografia di RIKI è piuttosto ridotta (19 brani fra MANIA e l’EP Perdo le parole) è inoltre possibile che l’artista, per la gioia delle fan, canti il suo repertorio per intero.

Che cosa vi aspettate dal concerto di RIKI all’Alcatraz?

Articoli Correlati