Pokemon, nuovo film in lavorazione: data di uscita e trailer

di Marco Della Corte
Pokemon, nuovo film in lavorazione: data di uscita e trailer

Il mondo dei pokemon non finisce mai di stupirci. Dopo l’immenso successo del film Pokemon: Scelgo te!, già si parla del nuovo lungometraggio dedicato ad Ash e Pikachu. Il nuovo lungometraggio dedicato alla serie animata uscirà l’anno prossimo e, stando alle prime indiscrezioni, sarà prodotto dallo studio Wit, conosciuto per aver lavorato sulla serie L’attacco dei giganti.

Già abbiamo l’opportunità di svelarvi il nuovo trailer del ventunesimo film dedicato al franchise, che vi rendiamo disponibile a fine articolo. Il video è stato originariamente pubblicato sul canale Youtube ufficiale della serie animata.

Pokemon: data di uscita del nuovo film

Come apprendiamo dal sito internet Animeclick, la data di uscita del 21esimo film dedicato ai Pokemon è prevista per il 13 Luglio 2018. Nel trailer è possibile vedere il protagonista Ash Ketchum in compagnia del suo inseparabile amico Pikachu. I due saranno investiti da una folata di vento che farà volare via il berretto del nostro eroe, che cadrà ai piedi di una misteriosa ragazza. Questa new entry potrebbe essere un personaggio chiave del lungometraggio.

Anche se non possiamo darvi ancora alcuna certezza al riguardo, pare che il leggendario che apparirà in questo nuovo film sarà Lugia, già protagonista del secondo film, uscito in Giappone nel lontano 2000. A suggerirci questa ipotesi è un indizio eclatante, un’immagine che mostrerebbe il presunto pokemon di tipo psico nuotare in acqua. Inoltre, come potrete ascoltare negli ultimi secondi del trailer, si sente la melodia che è solita cantare Lugia poco prima della sua apparizione.

Sicuramente chi avrà avuto modo, al suo tempo, di seguire le avventure di Ash, Brock e Misty nelle regioni di Orange e di Johto, conoscerà abbastanza bene l’uccello leggendario appartenente alla seconda generazione.

Pokemon: gli studi di produzione del nuovo lungometraggio

E’ accertato che saranno be due gli studi che si occuperanno della produzione del film: l’Oriental Light and Magic (casa di produzione originale della serie e conosciuta anche per altri titoli di successo come Deltora Quest) e il già citato studio Wit. Lo staff di quest’ultimo ha avuto modo di assistere alla lavorazione dei precedenti film del franchise, ma è la prima volta che Wit viene ufficialmente accreditato come studio principale nel caso di Pokemon.

Alla regia troveremo di nuovo Tetsuo Yajima, che già aveva diretto magistralmente l’ultimo lungometraggio uscito, “Pokemon: scelgo te!”. Qui di seguito vi proponiamo il trailer del nuovo film in arrivo, buona visione!

 

【公式】劇場版ポケットモンスター 2018 特報

 

Per aggiornamenti su Pokemon ed altri cartoni animati giapponesi, continuate a seguirci!

Articoli Correlati