GingerGeneration.it

X Factor 11 – Maneskin: “Ci sentiamo a nostro agio negli eccessi”. Video intervista!

scritto da Laura Boni

Non avevamo dubbi, ma i Maneskin amano gli eccessi. La band romana ce l’ha confessato alla vigilia della Finale di X Factor 11, subito la conferenza stampa al Forum di Assago. Damiano, VictoriaEthan e Thomas (detto Cobra) hanno parlato del loro stile trasgressivo che ha origini ben lontane da X Factor; il look ispirato agli anni ’70 della band, infatti, è stato creato rubando gli abiti vintage dagli armadi dei nonni.

I Maneskin, che sono dati per vincitori annunciati della edizione del talent targata Sky , sono pronti ad infuocare il palco della Finale, ma hanno deciso di non riproporre la controversa esibizione di Kiss This (guarda qui il video!): “La Finale va in chiaro, bisogna fare dei pezzi un po’ più catchy” mi ha spiegato Damiano.

Guarda la video intervista ai Maneskin:

Durante la Finale di X Factor i Maneskin canteranno un medley delle canzoni più amate tra quelle che hanno portato sul palco dei Live: nell’ordine Begging, Somebody told me e Take me out. La band duetterà anche con James Arthur e, se dovessero arrivare alla finalissima per il primo e secondo posto, ripresenteranno il proprio inedito Chosen (guarda QUI il video ufficiale del singolo).

La produzione del programma ha deciso (anche se non è la prima volta) di trasmettere lo spettacolo in diretta anche su TV8 (canale 8 del Digitale Terrestre). Ovviamente, in ogni caso, lo show verrà trasmesso come di consueto anche su Sky Uno (canale 108 di SKY).

Secondo voi vinceranno i Maneskin?