La pagina “Siete finti” di Instagram è misteriosamente scomparsa

di Claudia Lisa Moeller

Su Instagram si possono vedere tante belle foto. Alcune fin troppo belle per essere vere. Infatti alcune sono scatti migliorati con la tecnologia. Dai semplici filtri con il telefono fino all’uso di costosi programmi di grafica. Nella rete sono sorti diversi siti che si occupano di smascherare questi aiutini. Una delle pagine più popolari italiane su Instagram Siete finti è misteriosamente scomparsa.

Sulla pagina Siete finti diverse celebrità internazionali e non erano finite nel mirino della pagina. Belen Rodrguez, per esempio, era ciclicamente oggetto di attente e scrupolose analisi da parte della comunità virtuale.

E le dirette interessate come la prendevano? Dipende… Chi si faceva due risate e chi si infuriava con la pagina. Giulia Valentina, per esempio, era stata sgamata dalla pagina Siete finti. Aveva ammesso in un articolo la modifica e ne aveva in primis riso lei stessa.

Un po’ ci dispiace che una pagina del genere sia sparita. Spesso è utile ricordare che alcune bellissime presentano corpo dalle proporzioni improbabili nel mondo reale. Un ritocchino per vanità di troppo che ha mostrato come i muri si sciolgano davanti a tanta bellezza.

 

Noi speriamo che la pagina Siete finti torni presto, anche perché fa bene all’autostima notare come alcuni corpi (per quanto bellissimi dal vivo) in foto tendono più a diventare caricature cartoonesche di se stesse. Noi speriamo che la pagina torni presto in funzione, anche perché a volte è meglio specificare che alcune foto non sono per nulla naturali o possibili. La pagina è sparita lasciando oltre 70 mila iscritti senza il loro antidoto al ritocco selvaggio.

E tu la seguivi la pagina Siete finti di Instagram?

 

Articoli Correlati