Orlando Bloom racconta Sarajevo

di admin

Terminate le riprese di New York I love you, il film collettivo che racconta le sfaccettature dell’amore in uscita a febbraio 2009, Orlando Bloom recita ora nel film The red Circle, remake giapponese (la regia è di Johnny To) di un celebre film del 1970 interpretato da Alain Delon, I senza nome. Non si sa ancora molto del film, ma a quanto pare Orlando interpreterà proprio il ruolo di Corey, il ladro elegante e "gentiluomo" che fu interpretato da Delon. Il film parla di tre uomini che, incontratisi per caso, tentano un grosso colpo in una gioielleria. Ma un poliziotto metterà i bastoni tra le ruote.

Un nuovo film sul conflitto di Sarajevo
The red circle sarà nelle sale in aprile 2009, ma ci sono altre novità per Orlando, che dopo aver dichiarato di volersi allontanare per un po’ dal mondo di Hollywood, salta dalla regia giapponese di Johnny To a quella brasiliana di Andrucha Waddington, director del prossimo film in cui l’attore inglese sarà protagonista: tratto dal romanzo Fools Rush In dello scrittore americano Bill Carter, il film racconterà il conflitto di Sarajevo, dal punto di vista dell’autore del libro che ha realmente lavorato con diverse organizzazioni umanitarie nella capitale bosniaca tra il 1992 e il 1995.

Bill Carter ha anche realizzato il documentario televisivo del 1995, Miss Sarajevo, prodotto dal leader degli U2 Bono e dal tenore Luciano Pavarotti.
Orlando crede tanto nel progetto che ha deciso di esserne anche produttore. Le riprese inizieranno entro la fine del 2008.

Co-starring: attori famosi accanto a Orlando Bloom
Il 31enne Bloom, divenuto famoso per le interpretazioni del’elfo Legolas ne Il Signore degi Anelli e del fabbro pirata Will Turner nella trilogia dei Pirati dei Caraibi, sta scegliendo ruoli di maggior peso rispetto a quelli a cui siamo abituate, ma non si fa mai mancare compagni di cast eccellenti: dopo Pirati dei Caraibi, con Johnny Depp nei panni del pazzo pirata Jack Sparrow e l’esile e ormai famosissima Keira Kightley a interpretare la testarda Elizabeth Swann, è stata la volta della bionda Kirsten Dunst in Elizabethtown. In the The Red Circle, Orlando avrà al suo fianco niente meno che Liam Neeson e Chow Yun Fat: chissà chi troveremo sullo schermo con lui in Fools rush in?

leggi anche: Johnny Depp sarà il Cappellaio Matto

Articoli Correlati