Once Upon a Time – 6×21 e 6×22: 10 momenti OMG del Finale di stagione!

di Laura Boni

Ieri sera è andato in onda il Finale della sesta stagione di Once Upon a Time, scopri su GingerGeneration.it quali sono stati i 10 momenti OMG delle due puntate conclusive, 6×21 e 6×22.

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER sul FINALE DI ONCE UPON A TIME!

1 – Fiona butta Henry giù dalle scale: Per quanto io faccia un po’ fatica a tollerare Henry, vederlo rotolare giù dalle scale per mano della Fata Scura è stato abbastanza scioccante, sopratutto visto che era l’unico con una visione chiara di ciò che stava per accadere.

2 – Emma brucia il libro: Era chiaro che sarebbe stato difficile far tornare la fiducia di Emma nel mondo delle fiabe, visto che le era stato fatto il lavaggio del cervello per anni, ma vederla bruciare il libro è stato un colpo al cuore. Soprattutto visto che hanno deciso di farci vedere proprio l’immagine di Uncino diventare piano piano cenere.

3 – Biancaneve trova il Principe morto: Once Upon a Time è una serie positiva, ma che ci scappasse il morto nel grande Finale di stagione, poteva starci.

Quando Mary Margareth ha trovato David senza vita nella foresta, dopo la rovinosa caduta dalla pianta di fagioli, ho temuto il peggio. Niente happy ending per i Charmings? Non vi preoccupate, nulla che il bacio del vero amore non possa aggiustare.

4 – La Regina Cattiva si sacrifica per tutti: La distruzione del libro a portato un conseguente annientamento del mondo delle favole. I nostri eroi, però, erano ancora intrappolati nella foresta incantata.

Per dargli un po’ più di tempo per capire come tornare a Storybrooke, la regina cattiva ha deciso di combattere l’oscurità che avanzava e sacrificarsi per quelli che un tempo erano i suoi nemici.

5 – Emma torna a credere: Proprio quando sembrava che Emma Swan fosse pronta a tornare alla sua gloriosa carriera di cacciatore di taglie, il nuovo libro che le ha fatto Henry la convince a credere di nuovo nelle favole.

La fiducia della Salvatrice blocca la maledizione e la sua famiglia si salva. Come faranno adesso a tornare a Storybrooke visto che sono su di una piattaforma sospesa nel vuoto?!

6 – Tremotino uccide sua madre: Ovviamente nessuno può fregare il Signor Gold. Tremotino era ben cosciente della maledizione della Fata Oscura e, quando capisce cosa lei aveva fatto a Belle, non ci pensa due volta e la uccide. Come se bastasse a fermarla!

7 –  Emma si fa uccidere: Prima di morire Fiona aveva rivelato di aver ordinato a Gideon di uccidere la Salvatrice. Non c’era scampo: se Emma avesse ucciso il figlio di Tremotino, avrebbe portato l’oscurità nel suo cuore, al contrario la luce sarebbe stata sconfitta per sempre.

La Salvatrice decide di sacrificarsi per la sua famiglia e permette che Gideon la uccida con la spada.

8- Il bacio del vero amore: I baci magici sono stati un po’ inflazionati in questa puntata. A far tornare in vita Emma, infatti, ci pensa Henry. Il bacio che da a sua madre la risveglia.

9 – Gideon torna bambino: Tremotino aveva fatto la scelta giusta e Belle l’aveva perdonato, ma sembrava che comunque avessero perso loro figlio. Dopo la fine della Battaglia Finale, però, Gideon neonato appare accanto ai suoi genitori. Un nuovo inizio per questa improbabile famiglia.

10 – Seattle … qualche anno dopo: Per tutta la puntata abbiamo visto quelli che sembravano flashback di una bambina che perde suo padre per salvare il libro delle favole. Alla fine della puntata la bambina riappare nel mondo reale, con un libro in mano, e bussa alla porta di suo padre: Henry Mills! Un nuovo cerchio si riapre!

Vi è piaciuto il Finale di stagione di Once Upon a Time?

Articoli Correlati