Epic su Disney+: la nuova serie sulle fiabe dai creatori di Once upon a time!

di Elisa Baroni
once upon a time new poster

Once upon a time aveva incantato il pubblico amante della fiabe per sette intense stagioni (leggi i dettagli qui). Pochi giorni fa Deadline ha annunciato che i creatori della serie ABC stanno lavorando a Epic: una nuova antologia sui mondi delle fiabe. Ecco qualche dettaglio in più!

Epic sarà sviluppata come una serie antologica e avrà al centro eroi, principi, principesse e cattivi del mondo Disney. Le vicende sembra prenderanno vita in un luogo simile alla Foresta Incantata. Ci sono quindi alcuni punti in comune con Once upon a time ma anche qualcosa di diverso. La trama infatti vuole esplorare l’amore in tutte le sue forme. Non ci saranno quindi Emma, Regina, Uncino ma nuovi personaggi che proveranno ad appassionare il pubblico.

Sulla trama non abbiamo altri dettagli che sicuramente arriveranno. Sappiamo però che Ed Kitsis e Adam Horowitz (showrunner di C’era una volta e Lost) hanno sviluppato l’idea di Epic insieme a Brigette Hales, con cui avevano collaborato anche per la serie con Lana Parrilla e Jennifer Morrison nel corso della quinta stagione. La Hales è nota anche per aver scritto la sceneggiatura della mini serie 22.11.63 tratta da un racconto di Stephen King. La serie ambientata a Storybrook aveva segnato un grande successo per ABC, dunque non sorprende la volontà dell’emittente televisiva di puntare nuovamente sulle fiabe.

Ecco il post su Twitter riguardo Epic:

E voi, seguivate Once upon a time? Cosa ne pensate di Epic?

Articoli Correlati