Once upon a time: la settima stagione sarà anche l’ultima!

di Elisa Baroni
once upon a time new poster

Once upon a time ha appassionato il pubblico per sette lunghi anni. I personaggi delle favole hanno vissuto le più diverse avventure. Il lieto fine definitivo sta però per arrivare. La settima stagione sarà infatti l’ultima della serie in onda su ABC.

Sette anni fa ci siamo messi all’opera per creare una serie sulla speranza, ha scritto Adam Horovitz su Twitter. In tutti i momenti anche in quelli più scuri un lieto fine è sempre possibile. Non immaginavo che il lieto fine sarebbe arrivato anche per noi. Anni e anni di avventure, amore, magia e speranza. Siamo grati a tutti i nostri preziosi collaboratori (il cast, la troupe e gli sceneggiatori). Siamo grati anche al canale e tutti quelli che hanno reso possibile questo viaggio.

Per il pubblico Adam Horovitz ha speso poi le parole migliori. Del resto una serie non ha successo se nessuno la guarda. Più di tutti dobbiamo però ringraziare i fan, ha continuato il creatore della serie. La loro lealtà e devozione è stata la vera magia di Once upon a time. Speriamo che si uniscano a noi per questa ultima avventura nella Foresta incantata.

In un’intervista a EW Ed Kitsis ha aggiunto qualche parola sulla decisione della cancellazione. Noi amiamo questa serie, ha detto. Saremmo stati felici di andare avanti. ABC ha pensato che dopo sette anni e 156 episodi fosse giunto il momento.

Ecco il messaggio di uno dei creatori di Once upon a time su Twitter:

 

Dopo la fine di Pretty little liars e Vampire Diaries lo scorso anno un’altra serie amatissima sta per concludersi. Non dimentichiamo poi che anche The originals chiuderà i battenti dopo cinque stagioni (leggi i dettagli qui).

 

Cosa ne pensate? Siete dispiaciuti per la fine di Once upon a time?

Articoli Correlati