Oggi al cinema: Fantastic 4 e Dove eravamo rimasti

di Federica Marcucci

L’estate sta finendo e le giornate si accorciano, ma non disperate sta arrivando una straordinaria stagione cinematografica! Vogliamo presentarvi due film che escono al cinema proprio oggi, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e Dove eravamo rimasti. Tratto dalla fortunata serie di fumetti Marvel il primo (nonché reboot in chiave più moderna) e commedia agrodolce il secondo, da una sceneggiatura di Diablo Cody (Juno) e con una Meryl Streep rockettara. Insomma, che siate amanti dei supereroi o che preferiate un storia più riflessiva, la stagione sembra inaugurarsi in modo molto positivo! Scopriamo insieme Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e Dove eravamo rimasti.

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la trama: Il film, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico. Nel cast Jamie Bell (La Cosa), Miles Teller (Mr Fantastic), Michael B. Jordan (Torcia Umana) e Kate Mara (la Donna Invisibile).

meryl streep

Dove eravamo rimasti, la trama: Diretto dall’acclamato regista Jonathan Demme con protagonista Meryl Streep, il film è la storia di Ricki, musicista rock, ha deciso di abbandonare casa, marito e figli per inseguire il suo sogno di libertà. Quando dopo tanti anni la donna fa ritorno a casa a causa dei problemi matrimoniali della figlia, troverà una situazione molto diversa, proprio questo la costringerà a fare i conti con se stessa e con la realtà che aveva provato a lasciarsi alle spalle. Nel cast anche la figlia di Meryl Streep, Mamie Gummer.

Che cosa ne pensate dei film in uscita oggi al cinema, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e Dove eravamo rimasti?

 

Articoli Correlati