Nuvole: ecco dove ascoltare la musica di Sammy Brown

di Federica Marcucci

Commovente, ispirante e pieno di musica. Nuvole continua a stupire per la sua capacità di raccontare una storia che parla di vita e di coraggio.

Clicca qui per comprare How to go on confessions tratta da Clouds!

 

Disponibile su Disney+, il film racconta la storia vera di Zach Sobiech e della sua amica Sammy Brown. Prima della scomparsa prematura del ragazzo, i due fondarono un duo musicale chiamato A Firm Handshake, capace di guadagnarsi l’attenzione del mondo intero grazie al singolo Clouds.

LEGGI ANCHE: Nuvole, ascolta Clouds cantata da Fin Argus e Sabrina Carpenter

Se avete guardato il film e ascoltato la colonna sonora avrete avuto modo di sentire le loro registrazioni originali in cui è ben distinguibile la voce di Sammy.

Dotata di talento e di una bellissima voce, la ragazza ha continuato a fare musica pubblicando alcune sue tracce inedite che possono essere ascoltate su Soundcloud.

Questa è la sua compilation dal titolo Wanderponder Across the Ponder

Questa è invece un’altra compilation, fork the BoDeans

Gli ultimi lavori di Sammy risalgono al 2016, ma ci auguriamo di poter presto ascoltare qualcosa di nuovo. La stessa Sabrina Carpenter, che in Nuvole ha prestato volto e voce a Sammy, è rimasta colpita dal talento della musicista affermando che ogni volta che scriverà un nuovo pezzo le chiederà consiglio.

La sinossi ufficiale

Zach Sobiech (Fin Argus) è uno studente diciassettenne che ama divertirsi, dotato di un naturale talento musicale, che convive con l’osteosarcoma, un raro cancro alle ossa. All’inizio del suo ultimo anno scolastico si sente pronto per affrontare il mondo ma, quando riceve la notizia che la malattia si è diffusa, lui e la sua migliore amica e coautrice di canzoni Sammy (Sabrina Carpenter) decidono di trascorrere il tempo limitato che gli rimane inseguendo i loro sogni.

Avete guardato Nuvole su Disney+?

Articoli Correlati